Sanremo 2017: eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio


Quarta serata del Festival di Sanremo, con l’eliminazione di quattro campioni: domani saranno dunque in 16 a giocarsi la vittoria e anche il biglietto per l’Eurovision 2017, che potrà andare al vincitore oppure in caso di rinuncia, ad uno degli altri.

La serata, che ha visto le votazioni precedenti azzerate e i cantanti (sia Campioni che Nuove Proposte) votati con un sistema che prevede 40% televoto, 30% giuria demoscopica e 30% giuria di esperti, ha visto uscire di scena:

  • Giusy Ferreri
  • Ron
  • Al Bano
  • Gigi D’Alessio

Finalisti Sanremo 2017

Con lo stesso sistema, sono state votate le quattro nuove proposte giunte in finale. La vittoria è andata a Lele, quarto classificato nell’ultima edizione di Amici, con il brano “Ora mai”. Secondo posto per Maldestro, napoletano come il vincitore, col brano “Canzone per Federica”: a lui anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

Terzo posto per Francesco Guasti e la sua “Universo”, quarto Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Il premio della sala stampa radio tv Sergio Bardotti è andato invece a Tommaso Pini, eliminato in semifinale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...