Sanremo 2017: eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio

Quarta serata del Festival di Sanremo, con l’eliminazione di quattro campioni: domani saranno dunque in 16 a giocarsi la vittoria e anche il biglietto per l’Eurovision 2017, che potrà andare al vincitore oppure in caso di rinuncia, ad uno degli altri.

La serata, che ha visto le votazioni precedenti azzerate e i cantanti (sia Campioni che Nuove Proposte) votati con un sistema che prevede 40% televoto, 30% giuria demoscopica e 30% giuria di esperti, ha visto uscire di scena:

  • Giusy Ferreri
  • Ron
  • Al Bano
  • Gigi D’Alessio

Finalisti Sanremo 2017

Con lo stesso sistema, sono state votate le quattro nuove proposte giunte in finale. La vittoria è andata a Lele, quarto classificato nell’ultima edizione di Amici, con il brano “Ora mai”. Secondo posto per Maldestro, napoletano come il vincitore, col brano “Canzone per Federica”: a lui anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

Terzo posto per Francesco Guasti e la sua “Universo”, quarto Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Il premio della sala stampa radio tv Sergio Bardotti è andato invece a Tommaso Pini, eliminato in semifinale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...