Sanremo 2017: Francesco Gabbani domina iTunes a poche ore dalla finale


La serata di venerdì sembra aver innalzato notevolmente le possibilità di Francesco Gabbani di piazzarsi in vetta al Festival di Sanremo 2017.

Il cantautore toscano, che l’anno scorso trionfò fra le Nuove Proposte con la coinvolgente “Amen”, ha fatto di nuovo centro con la travolgente “Occidentali’s karma”.

Questo anche grazie alla riuscita coreografia che lo vede interagire con un gorilla e che ha già lasciato il segno non solo su suolo nazionale ma all’estero.

Ricordiamo infatti che il Festival di Sanremo, in quanto selezione ufficiale eurovisiva per l’Italia, è molto seguita dai fan della manifestazione sparsi nel mondo. E basta fare un veloce giro su siti e forum dedicati all’evento per rendersi conto di quanto entusiasmo ci sia attorno alla performance dell’artista di Carrara.

Dato molto importante: dopo aver dominato la classifica iTunes per qualche giorno, “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, che rimane la favorita per i bookmaker, è scesa al secondo posto nel portale, facendo posto proprio a Gabbani che dalla mattinata di venerdì è saldo in cima. Un buon risultato in vista di stasera?

Anche su YouTube il video ufficiale del brano sta macinando visualizzazioni. In poche ore ne ha guadagnate 300.000, e prima dell’inizio della finale avrà probabilmente superato il milione.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...