Francesco Gabbani conquista Spotify: “Occidentali’s karma” in vetta alla Top 50 Italia


La “Occidentali’s Karma” mania non poteva non toccare anche Spotify. Il celebre servizio musicale di streaming on demand vede trionfare Francesco Gabbani che raggiunge la vetta della Top 50 – Italia il giorno dopo la vittoria all’Ariston.

La classifica riporta i cinquanta brani più ascoltati dagli utenti italiani nella giornata precedente alla pubblicazione. Il cantautore toscano ha racimolato ben 283.849 ascolti nella giornata di domenica 12 febbraio.

Numeri da record per il suo brano, a oggi il secondo più ascoltato di sempre in ventiquattro ore nel nostro paese. A detenere il primo posto è ancora il rapper Ghali, che pochi giorni fa collezionò ben 384.596 ascolti con la sua “Pizza Kebab”.

Non sfigurano altri artisti in gara, come Michele Bravi e la sua “Il diario degli errori” al terzo posto e la vincitrice morale Fiorella Mannoia in quarta piazza con “Che sia benedetta”.

In top 10 troviamo anche “Portami via” di Fabrizio Moro e “Vietato morire” di Ermal Meta mentre nel resto dalla top 50 trovano spazio “Con te” di Sergio Sylvestre, “Tutta colpa mia” di Elodie, “Vedrai” di Samuel, il vincitore delle Nuove Proposte Lele con “Ora mai”, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta” e Chiara con “Nessun posto è casa mia”.

Francesco Gabbani però riesce nell’impresa di riportare in classifica anche la sua “Amen”, ascoltata più di 33mila volte in seguito al trionfo sanremese di quest’anno.

Advertisements