Sanremo 2017: Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani primo nell’airplay


Francesco Gabbani, fresco vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, vola nell’airplay con la sua Occidentali’s Karma. Dopo il secondo posto registrato sabato scorso, successivamente alla vittoria al Festival, questa domenica il brano è stato il più trasmesso dalle radio nazionali e locali italiane, secondo i dati monitorati da EarOne *.

Questi i dati relativi a domenica 12 febbraio (147 tra radio nazionali e locali italiane *):

  • Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma: 337 passaggi su 102 emittenti
  • Fiorella Mannoia – Che sia benedetta: 297 passaggi su 101 emittenti
  • Ermal Meta – Vietato morire: 269 passaggi su 93 emittenti

I primi tre brani più trasmessi dalle sole radio nazionali italiane (14 emittenti nazionali *):

  • Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma: 31 passaggi su 11 emittenti
  • Fiorella Mannoia – Che sia benedetta: 24 passaggi su 11 emittenti
  • Ermal Meta – Vietato morire: 23 passaggi su 10 emittenti

I primi tre brani più trasmessi dalle sole radio locali italiane (133 emittenti locali *):

  • Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma: 306 passaggi su 91 emittenti
  • Fiorella Mannoia – Che sia benedetta: 273 passaggi su 90 emittenti
  • Ermal Meta – Vietato morire: 255 passaggi su 89 emittenti

Tra le emittenti nazionali, singolare la scelta di Radio Italia Solo Musica Italiana, che tra i brani sanremesi più trasmessi la scorsa domenica, non ha inserito quello di Francesco Gabbani (17esima posizione tra i 21 brani sanremesi trasmessi), mettendo al primo posto con 7 passaggi, il brano di Samuel (dati EarOne *).

Tra le emittenti internazionali monitorate da EarOne * (14 in diversi Paesi europei) risultano 4 passaggi per il brano Occidentali’s Karma sulla radio svizzera RSI e quella slovena Radio Capodistria, seguita da 3 passaggi per Paola Turci con Fatti bella per te (sempre relativi a domenica 12 febbraio).


* Dati EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ufficiale e consolidato dell’industria musicale italiana. Classifica generale: dati aggiornati a domenica 12 febbraio 2017, riferiti a 147 emittenti nazionali e locali italiane monitorate da EarOnee 14 emittenti internazionali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...