Gabbani recordman: “Occidentali’s Karma” è il video italiano più visto in un solo giorno



Un successo travolgente andato ben oltre le più rosee aspettative. Francesco Gabbani non “si accontenta” di airplay radiofonico, iTunes e Spotify, ma conquista anche YouTube.

Il video ufficiale di “Occidentali’s Karma”, il sagace brano vincitore del Festival di Sanremo che ci rappresenterà al prossimo Eurovision Song Contest, ha battuto ogni record.

È la piattaforma VEVO – strettamente legata al colosso consente la condivisione e visualizzazione in rete di video – ad annunciare che il cantautore toscano ha collezionato ben 4.353.802 views in 24 ore, divenendo il video italiano più visto in un solo giorno! Inoltre, la clip è vicina al traguardo di dieci milioni di visualizzazioni in soli cinque giorni.

Belle soddisfazioni per un ragazzo che fino a un anno fa era fra le migliaia di emergenti, in cerca di un posto al sole nella discografia italiana.

Francesco Gabbani diventa emblema del sogno che si realizza, passando da una lunga gavetta alla conquista delle Nuove Proposte sanremesi con “Amen”, fino al trionfo nei Campioni con “Occidentali’s Karma”, che sta ottenendo il plauso anche fuori dai nostri confini.

Nel contempo, la performance di “Occidentali’s Karma” andata in onda durante la finale del Festival di Sanremo, ha trovato spazio nel canale ufficiale dell’Eurovision Song Contest. E i commenti sono entusiasti, vedere per credere.


Gabbani da record: 10 milioni di visualizzazioni per Occidentali’s Karma

Advertisements

Una risposta

  1. Salvatore Costa ha detto:

    favolosa molto divertente