Melodifestivalen 2017: in finale Robin Bengtsson e Owe Thörnqvist
Si è conclusa questa sera anche la terza semifinale del Melodifestivalen 2017, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest. A passare direttamente in finale sono Robin Bengtsson con “I Can’t Go On” e l’ottantasettenne Owe Thörnqvist con “Boogieman Blues”.
Passano in Andra Chansen (o Second Chance) con ancora la possibilità di approdare in finale Anton Hagman con “Kiss You Goodbye” e FO&O con “Gotta Thing About You”.
Fuori fin da subito Krista Siegfrids (che i più ricorderanno per la partecipazione all’Eurovision 2013, con il brano Marry Me, in rappresentanza della Finlandia) e Jasmine Kara, a cui si aggiunge nelle fasi finali il duo Bella & Filippa.
Ospiti della serata, protegoniste dell’Interval Act, Lina Hedlund e Tess Merkel Solomons degli Alcazar (Andreas Lundstedt, l’altro componente del gruppo, si è invece goduto l’esibizione tra il pubblico).
Lina e Tess si sono esibite sul palco del Melodifestivalen insieme alla conduttrice Clara Henry, che ha voluto dedicare il brano a tutte le giovani ragazze, con un messaggio chiaro: “Tu sei bella così come sei, non c’è nessuno come te”.
Sabato 25 febbraio sarà la volta dell’ultima semifinale, quella forse più attesa e dalle grandi aspettative (che speriamo non vengano deluse), dove ritroveremo tra i 7 artisti in gara anche Loreen, vincitrice dell’edizione 2012 del Melodifestivalen e del successivo Eurovision Song Contest, con il brano Euphoria.
Appuntamento a sabato prossimo in diretta dalle ore 20 dalla Skellefteå Kraft Arena in Skellefteå.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.