Francesco Gabbani: “Occidentali’s Karma” è disco d’oro


Non si ferma il successo di Francesco Gabbani. La rivelazione del Festival di Sanremo, e rappresentante italiano al prossimo Eurovision Song Contest, ottiene la prima certificazione per il suo singolo “Occidentali’s Karma”.

Il brano è stato premiato con il disco d’oro digitale da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana per aver raggiunto le 47.175 copie (su iTunes, Spotify ed altre piattaforme online considerate) alla prima settimana di vendite (poco meno di 3mila copie e sarebbe stato Disco di Platino).

Gabbani è il primo, e finora unico, fra gli artisti sanremesi di quest’anno ad aver ottenuto una certificazione.

Non solo: l’artista toscano è in assoluto il primo ad ottenere il disco d’oro alla prima settimana dall’avvento delle certificazioni digitali. Un vero e proprio record! Complimenti a lui!

Sarà proprio “Occidentali’s Karma” il brano che Francesco canterà sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev il prossimo sabato 13 maggio in diretta su Rai 1. Non è ancora noto però se sarà cantato in italiano, in inglese o in un mix fra le due lingue.

A pochi giorni dal Festival, Francesco Gabbani ha debuttato alla #1 della classifica singoli FIMI, raggiungendo la #3 nella Viral 50 Globale di Spotify oltre ad entrare nelle classifiche Viral Spotify di nove paesi europei fra i quali Spagna, Germania, Francia e Svezia.


Occidentali’s Karma da record in radio | Occidentali’s Karma nella Viral Spotify


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...