Eurovision, ecco “Gravity” del cipriota Hovig

E’stata presentata quest’oggi “Gravity“, la canzone che il cipriota Hovig canterà nella seconda semifinale dell‘Eurovision Song Contest 2017 in quota Cipro. Si tratta di un brano che ricalca le sonorità di un power pop internazionale, che porta la firma di uno dei compositori più noti in ambito eurovisivo, vale a dire lo svedese Thomas G:son.

Per lui già 12 canzoni eurovisive all’attivo, fra le quali “Euphoria”, vincitrice dell’edizione 2012, tutte qualificate per la finale tranne “Ven a bailar conmigo” della norvegese Guri Schanke (2007). Per Cipro nelle ultime 10 partecipazioni (ha saltato il 2014) appena 4 qualificazioni alla finale e il piazzamento massimo del sedicesimo posto.

Il miglior risultato è a tutt’oggi è il quinto posto ottenuto nel 1997 da “Mana mou” di Hara & Andreas Constantinou e nel 2004 da “Stronger every minute” di Lisa Andreas.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...