Francesco Gabbani fra i protagonisti dell’Eurovision Party di Londra


Ancora un evento pre-Eurovision Song Contest in programma per Francesco Gabbani. Il nostro portacolori sarà infatti al London Eurovision Party, che segue a ruota l’Eurovision in Concert nei Paesi Bassi, del quale avevamo dato notizia pochi minuti fa, per notorietà tra gli eventi live che precedono l’Eurovision vero e proprio, previsto i prossimi 9, 11 e 13 maggio.

Il London Eurovision Party si terrà quest’anno domenica 2 aprile. Al suo decimo anno di storia, avrà come location ancora una volta il Café de Paris, che si trova sulla Piccadilly, uno dei punti nevralgici della capitale del Regno Unito, sulla strada che parte da Hyde Park Corner, a sud-ovest, per terminare all’arcinota piazza Piccadilly Circus, a nord-est.

Fino ad oggi, due nostri rappresentanti avevano presenziato al London Eurovision PartyRaphael Gualazzi nel 2011 e Francesca Michielin lo scorso anno.

Francesco Gabbani è il secondo rappresentante italiano a prendere parte sia all’Eurovision in Concert di Amsterdam che al London Eurovision Party. Un ottimo modo per promuovere il brano che l’Italia presenterà in gara nella kermesse, ovvero “Occidentali’s Karma“.

Sul palco ci saranno anche la rappresentante del Regno Unito Lucie Jones, la maltese Claudia Faniello, la polacca Kasia Mos, la tedesca Levina, lo spagnolo Manel Navarro e l’austriaco Nathan Trent. Nei prossimi giorni saranno annunciati altri protagonisti.

Non mancheranno inoltre due vincitrici eurovisive: l’ucraina Ruslana che nel 2004 trionfò con “Wild dances” e l’irlandese Linda Martin, al successo nel 1992 con “Why me?”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...