Francesco Gabbani parteciperà all’Eurovision in Concert di Amsterdam


Nonostante gli impegni per chiudere il nuovo album in uscita nelle prossime settimane, Francesco Gabbani non dimentica l’impegno europeo stretto con l’Eurovision Song Contest, che quest’anno lo vede partire da gran favorito.

Dopo il platino conquistato da “Occidentali’s Karma“, e il video che si avvia verso 40 milioni di views su YouTube, è stato appena comunicato che Gabbani prenderà parte a uno degli eventi promozionali più importanti e attesi dagli eurofan, l’Eurovision in Concert ad Amsterdam, al quale parteciparono anche Marco Mengoni nel 2013 e Francesca Michielin nel 2016.

L’evento, già sold out (2.000 spettatori medi), è in programma l’8 aprile al Melkweg, uno dei centri culturali più famosi della capitale olandese, e sarà presentato da Cornald Mass e Selma Björnsdóttir. Il primo è scrittore, giornalista e presentatore, nonché commentatore dell’Eurovision per la tv olandese dal 2004, la seconda ha rappresentato l’Islanda all’Eurovision Song Contest nel 1999 con “All out of luck” e nel 2005 con “If I had your love”.

Canteranno sullo stesso palco con Francesco: le O’3GNE per i Paesi Bassi, Levina per la Germania, Manel Navarro per la Spagna, Nathan Trent per l’Austria, i Naviband per la Bielorussia, Slavko Kalezic per il Montenegro. Nei prossimi giorni verrà confermata la partecipazione di altri artisti in gara, pronti a presentare per la prima volta al pubblico, tutti assieme, i brani con cui concorreranno nella manifestazione europea prevista a Kiev il 9, 11 e 13 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...