Sarà “Lights And Shadows” per le O’G3NE all’Eurovision 2017


Come confermato lo scorso Novembre dall’emittente televisiva olandese AVROTROS, saranno le O’G3NE a rappresentare i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2017. Oggi è stato presentato ufficialmente il brano che il trio, tutto al femminile, porterà sul palco di Kiev: si tratta di Lights and Shadows.

og3ne lights and shadows

Il brano è tutto incentrato sulle voci delle tre componenti del gruppo – Lisa, Amy e Shelley – le quali mostreranno al pubblico europeo la loro indiscutibile abilità nelle armonizzazioni, che ha permesso loro di vincere la quinta edizione di The Voice of Holland nel 2014. In seguito a questo traguardo, le tre ragazze hanno partecipato a diversi programmi televisivi olandesi, e hanno pubblicato un album nel 2016, che ha raggiunto la prima posizione della classifica olandese.

Faremo tutto il possibile per fare in modo che i Paesi Bassi possano raggiungere la posizione più alta in classifica. Andremo a Kiev per la vittoria e il nostro paese sarò molto orgoglioso di noi.

Così hanno commentato le ragazze nella conferenza stampa di presentazione del brano tenutasi oggi. Lights and Shadows è un omaggio alla madre delle tre sorelle, gravemente malata:

Papà è arrivato con ritornello e strofe, e noi ci abbiamo lavorato sopra. […] L’abbiamo cantata anche alla mamma seduti sul letto: un momento bellissimo. Lei è incredibilmente orgogliosa di noi.

Il titolo stesso vuole ricordare gli alti e bassi delle persone che hanno problemi nella loro vita, e vuole dare a tutti coloro che possono immedesimarsi in questa situazione “un messaggio di forza e positività“.

Non è la prima volta che Lisa, Amy e Shelley salgono sul palco dell’Eurovision: i fan dell’evento ricorderanno forse la loro partecipazione allo Junior Eurovision Song Contest 2007 – che si tenne proprio nei Paesi Bassi – con il brano Adem in, Adem Uit, classificatosi undicesimo.

Alle O’G3NE è stata assegnata, per sorteggio, la prima metà della seconda semifinale dell’Eurovision 2017, serata durante la quale l’Italia non potrà votare. Al trio femminile il compito di difendere una serie di partecipazioni molto positive per i Paesi Bassi – con l’unica eccezione della mancata qualificazione di Trijntje Oosterhuis – nel tentativo di eguagliare o migliorare il secondo posto del 2014 del duo The Common Linnets.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...