Eurovision 2017: Federico Russo e Flavio Insinna al commento della finale su Rai1


Primo punto fermo per la finale dell’Eurovision Song Contest 2017: saranno anche quest’anno, come per l’edizione 2016, Flavio Insinna e Federico Russo a commentare la diretta di Rai1 del prossimo 13 maggio.

Federico Russo Flavio Insinna

I due conduttori saranno a Kiev per commentare dall’International Exhibition Centre (sede di questa edizione dell’Eurovision) la finale di sabato 13 maggio, trasmessa in diretta dalle 21 su Rai1.

Flavio Insinna è attualmente in onda (dal 16 febbraio in seconda serata), sempre su Rai1, con Dopo Fiction, insieme a Nino Frassica e Nathalie Guetta, oltre al consueto appuntamento con Affari Tuoi che, dopo 14 anni, chiuderà i battenti proprio questo mese di marzo, per passare il timone al nuovo programma di Amadeus (sempre targato Endemol).

Anche Federico Russo è attualmente in onda, in “contemporanea”, su ben due reti: Su NOVE (gruppo Discovery) e Rai2. Per NOVE conduce Hidden Singer Italia, ogni giovedi (dal 23 febbraio al 30 marzo 2017) e su Rai2 il programma Start (in seconda serata, dalle 23:15 circa da venerdi 24 febbraio).

In assoluta esclusiva, siamo in grado di dirvi che alla coppia inizialmente doveva essere affiancata un’artista che abbiamo visto in gara tra i Campioni dello scorso Festival di Sanremo, ma a quanto pare le trattative non sono andate a buon fine, dunque rivedremo – o meglio riascolteremo – al commento sempre il duo Insinna/Russo dello scorso anno.

Non ci sono invece ancora notizie ufficiali per il commento delle semifinali su Rai4, ma da quello che siamo riusciti a scoprire, è molto probabile un cambio rispetto allo scorso anno. Non mancheremo di aggiornarvi appena possibile.

Advertisements

6 Risposte

  1. Non sono molto entusiasta riguardo a questa riconferma, fosse per me si potrebbero anche abolire i commenti.

  2. ferr301 ha detto:

    Anch’ io ci vedevo benissimo Federico Russo con Raffaella.

  3. Danilo ha detto:

    Bene Russo, ma di nuovo Insinna proprio no

  4. Flavio Turin ha detto:

    ok per Federico ma Insinna non lo sopporto proprio più… :( ma l’artista chi sarebbe dovuta/o essere? dai non lasciateci solo un indizio… ;D

  5. Tv88 ha detto:

    Uffa volevo Raffaella…