Francesco Gabbani canterà anche al Moscow Eurovision Party: è il primo italiano


Sarà una promozione della canzone mai vista, per Francesco Gabbani, in occasione della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2017.

Pochi giorni fa vi avevamo dato notizia della partecipazione del cantante toscano al London Eurovision Party il 2 aprile e allo Eurovision in Concert di Amsterdam la settimana dopo. Adesso arriva la notizia che sarà anche a Mosca, in Russia.

Il Moscow Eurovision Party è da sette anni il terzo importante evento pre Eurovision: si svolgerà, con tanto di red carpet, il 21 aprile nella nuovissima Vegas City Hall della capitale russa, una sala concerti multipiano nei sobborghi della metropoli.

Francesco Gabbani è il primo artista ad aver confermato la partecipazione e dunque promuoverà anche all’est “Occidentali’s Karma”.

Non solo: è anche il primo italiano a prendere parte da questo evento. Che sarà trasmesso via streaming online e sarà un primo banco di prova visto che dopo l’evento il pubblico potrà scegliere per sms la performance migliore. Non c’entra nulla, ovviamente, con la classifica dell’evento, ma sarà un termometro del gradimento.

Il cantante toscano segna un piccolo record: per la prima volta un rappresentante italiano all’Eurovision prende parte a tre eventi pre-contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...