Eurovision 2017, ecco “Dance alone” di Jana Burceska per la Macedonia

Dopo lunga attesa, la Macedonia (o meglio, come è indicata ufficialmente dal 2006 per motivi ‘diplomatici’ ex Repubblica Federale di Macedonia) ha diffuso “Dance alone”, la canzone con cui Jana Burceska la rappresenterà ad Eurovision 2017.

Il brano è stato presentato all’interno dello show Stisni Play e rimanda come sonorità direttamente al Melodifestivalen, alle produzioni svedesi di metà anni 90. Ed in effetti il team di produzione  è in gran parte svedese e ben noto al mondo eurovisivo. Il capofila è infatti Joacim Persson, qui presente di nuovo in coppia col bulgaro Borislav Milanov: entrambi erano dietro “If love was a crime” di Poli Genova l’anno scorso.

I due, insieme a Alex Omar e Florence A. fanno parte del team internazionale di produzione Symphonix International. Un pizzico d’Italia anche qui: la coreografa è infatti l’italo-svedese Ambra Succi, nome importante della danza contemporeanea e per la musica e la tv, che ha già lavorato con Loreen nel 2012 e l’anno scorso con Poli Genova.

La Macedonia è nella prima metà della seconda semifinale, quella dove l’Italia non vota e per Jana Burceska l’obiettivo è quello di cercare una qualificazione che manca dal 2013 quando riuscì a Kaliopi


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...