Michele Perniola, dall’Eurovision al serale di Amici di Maria De Filippi


Un altro piccolo passo nella carriera di Michele Perniola. Il diciannovenne cantante di Palagiano, che è stato protagonista  prima a Ti Lascio una canzone  vincendo una edizione e poi nel mondo eurovisivo, rappresentando San Marino allo Junior Eurovision  2013 (decimo posto all’esordio del Titano con “Ooh-ooh-Ooh Sole intorno a me“) e poi all’Eurovision 2015 insieme ad Anita Simoncini con “Chain of lights”, (16. in semifinale), oltre ad averne annunciato i voti nel 2014, sarà protagonista al serale di Amici.

Sono in corso in questi giorni le registrazioni della prima puntata del talent show di Canale 5: Perniola è nella squadra Blu capitatata da Elisa (con con Veronica Peparini e Rudy Zerbi) insieme agli altri due cantanti Riccardo Marcuzzo e  Federica Carta e ai ballerini Andreas Muller, Vittoria Markov e Cosimo Barra.

A giudicarlo un team di esperti composto da Ambra Angiolini, Ermal Meta, l’attore Daniele Liotti e la étoile Eleonora Abbagnato. Per Perniola, dunque, la stessa esperienza del suo produttore Antonello Carozza, che proprio dal talent show di Canale 5 vide partire la carriera: nel caso del cantante pugliese, Amici potrebbe invece rappresentare il decollo definitivo dopo aver messo insieme già una bella esperienza internazionale.

E’ stata e sarà una edizione nel segno di San Marino: non solo per Perniola, ma perchè nell’altra squadra capitanata da Morgan c’è il cantautore sammarinese Lo Strego, che già gode di ottimo battage radiofonico coi singoli. Inoltre, nel corso del daytime è stato eliminato Irol, alias Lorenzo Salvatori, il rapper spokeperson sammarinese nel 2016.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...