Eurovision 2017, Valentina Monetta: “Torno convinta dai fan, è una missione per loro”

La sorpresa più grande di questa edizione dell’Eurovision è senz’altro l’inatteso ritorno (soprattutto dopo l’intervista che lei rilasciò al nostro sito e dopo il recente sfogo proprio in chiave eurovisiva contro alcun ‘fan’ insistenti) è stato l’annuncio del ritorno in gara di Valentina Monetta, sia pur in coppia con il cantante americano Jimmie Wilson.

Stasera la cantante italo-sammarinese è stata ospite al TG di San Marino RTV e ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a tornare: “Sono stata convinta dai fan, già dal 2014, anno della mia ultima partecipazione, ogni giorno ininterrottamente, me lo chiedevano – dice – Vado convinta, per loro, sarà come una missione dedicata ai miei fan”.

E poi: “Ho avuto la proposta di andare in duetto ed ho accettato. Ho conosciuto Jimmie Wilson e il giorno stesso che l’ho conosciuto siamo andati in studio a registrare. Ci siamo trovati subito molto bene, lui è un cantante professionista che lavora ogni giorno nei migliori club d’Europa. Andrò con un bel pezzo dance e finalmente all’Eurovision potrò ballare e far ballare”.

Team che vince, non si cambia: “E’ stato un piacere ritrovare Ralph Siegel, mister Grand Prix – dice – vado con grande entusiasmo, dopo due anni. Voglio portare sul palco quello che il titolo della canzone, ovvero lo spirito della notte, divertire e divertirsi, nonostante tutto quello che ci sta succedendo.”


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...