Eurovision 2017, i vestiti dei conduttori realizzati insieme a Vogue Ucraina


Grandi firme per i vestiti del trio di commentatori al maschile dell’Eurovision 2017Alexander Skichka, Vladimir Ostapchuk e Timur Miroshnichenko.

La tv ucraina ha infatti indetto in collaborazione con la versione locale del popolare mensile di moda Vogue, una competizione fra giovani stilisti nazionali per realizzare gli abiti che i tre indosseranno nelle serate dello show.

Alla fine è uscito un team creativo composto da 10 nomi:  Litkovskaya, LAKE Studio, FROLOV, Luvi, Podolyan, Burenina, AndreTan, Indposhiv, Gapchuk e Golets. Saranno loro ad elaborare – su suggerimento degli stessi conduttori – gli abiti dei quali i tre conduttori indosseranno le creazioni. Skichka ha espresso il desiderio di non indossare vestiti che ne ingrandiscano la silhouette, Ostapchuk ha detto di preferire i colori brillanti e Miroshnichenko vestiti che siano allo stesso tempo bellissimi e confortevoli.

“Siamo molto contenti che Vogue Ucraina sia diventato nostro partner nel progetto e molto contenti dei risultati. Gli stilisti ucraini sono fantastici e sono sicuro che i telespettatori apprezzeranno il loro lavoro”, ha sottolineato il produttore dello show Stuart Barlow.

Si tratterà, ha spiegato Barlow di creare vestiti che siano consoni al fatto che si tratta comunque di uno show televisivo, non di un semplice concorso musicale e che ovviamente saranno indossati da coloro che avranno il compito di condurre e che quindi siano coerenti con il ruolo che ricopriranno:

“Il fatto che sia stata data dal comitato organizzatore dell’evento la possibilità agli stilisti ucraini di mostrare loro stessi al mondo è importantissimo – ha detto il caporedattore di Vogue Ucraina Olga Sushko – Si tratta di una grande opportunità per la moda ucraina”.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...