San Marino: il “making of” di Spirit of the night, Valentina Monetta si prepara all’Eurovision


Il 2017 segnerà la quarta partecipazione di Valentina Monetta all’Eurovision Song Contest. La cantante italo-sammarinese è ormai un’habituée della rassegna e una vera e propria icona per i fan dell’evento.

La Monetta non sarà sola sul palco di Kiev: ad accompagnarla lo statunitense di base in Germania Jimmie Wilson. I due canteranno “Spirit of the night” un brano molto movimentato, d’ispirazione vintage come nel chiaro stile del compositore Ralph Siegel che firma ancora una volta una delle entry eurovisive sammarinesi.

In questi giorni è partita la macchina promozionale di San Marino RTV che ha offerto al pubblico il “making of” del video del brano, oltre a una presentazione per la stampa tenutasi proprio nella piccola Repubblica nel cuore dell’Italia.

La clip, che racconta il dietro le quinte della registrazione del video di “Spirit of the night”, è stata girata da Alana, figlia del produttore Ralph Siegel, a Monaco di Baviera.

Un giorno di lavorazione all’interno del locale d’élite P1, uno dei più quotati della città tedesca, con il supporto di una coreografa e dei ballerini.

Dagli studi di San Marino RTV, il capodelegazione Alessandro Capicchioni rivela che sul palco di Kiev vedremo una performance semplice, in stile concerto live, ma molto energica.

Nell’attesa, la coppia si esibirà al party “Eurovision in Concert” ad Amsterdam il prossimo 8 aprile (ci sarà anche il nostro Francesco Gabbani).

“Le vibrazioni sono ottime, io sono contentissima, ancora non ci credo. Spero siano tutti molto felici, sicuramente i miei fan eurofestivalieri lo sono” dichiara la Monetta ai microfoni dell’emittente.

Dal suo canto, Jimmie Wilson svela che il destino ha giocato un ruolo fondamentale nell’avventura partita con San Marino, in quanto a Detroit, il suo paese d’origine, vi è una cospicua comunità di sammarinesi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...