Eurovision 2017, un’azienda olandese curerà la realizzazione del palco

A circa un mese e mezzo di distanza dall’inizio dell’Eurovision, cominciano ad arrivare certezze sulle vicende del palco che sarà costruito all’interno dell’International Exhibition Centre e che ospiterà, tra gli altri, il nostro Francesco Gabbani. L’azienda olandese Unbranded è infatti stata scelta per dare vita al palco nato dalla testa del production designer Florian Wieder.

Palco Eurovision Song Contest 2017

Quest’azienda, che ha base a Hilversum, ha già dato forma al palco dell’Eurovision 2015, a Vienna. Ci saranno due team di lavoro: il primo è già in questi giorni a Kiev per iniziare a mettere a punto la costruzione, e là rimarrà per tre settimane; il secondo sopraggiungerà immediatamente dopo e sarà di stanza fino alla conclusione dell’Eurovision. Il palco verrà smontato nell’arco di 4 giorni: il 17 maggio, quindi, l’International Exhibition Centre tornerà alla sua naturale conformazione.

In particolare, la fase principale della costruzione del palco avrà inizio l’8 aprile. L’ala sinistra dell’International Exhibition Centre sarà varata come arena principale nei giorni del concorso, ma nel complesso l’impianto verrà completamente dedicato al concorso (ricordiamo che, all’inizio dell’avventura eurovisiva di Kiev, era previsto che sarebbero stati solo due i settori dello International Exhibition Centre utilizzati, e non tutti e tre). A proposito dell’arena, il supervisore esecutivo dell’Eurovision Jon Ola Sand ha sottolineato come questa si adatti all’Eurovision, e non il contrario.

E’ stato inoltre annunciato che la Litecom, azienda danese, sarà nuovamente impegnata come fornitore dell’equipaggiamento tecnico. La partnership è ulteriormente ampliata dagli accordi con la PRG e l’Ampro-Flashlight: questa joint-venture ha l’obiettivo di portare in dote al palco tutto il materiale tecnico e di illuminazione necessario per l’evento.

Per quanto riguarda il red carpet, che si terrà a Palazzo Marijnskiy, sono stati rivelati alcuni dettagli tecnici in più: il tappeto rosso sarà lungo 265 metri e il direttore tanto di questo evento quanto della successiva cerimonia inaugurale (al Parkovy Exhibition and Congress Center) sarà Serhiy Proskurnia, che in Ucraina è noto negli ambienti teatrali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...