Eurovision 2017: quattro brand di moda giovane per gli abiti dei conduttori


Sono stati scelti i quattro brand di moda ucraini che si occuperanno di realizzare i vestiti dei tre conduttori dell’Eurovision 2017, Alexander Skichka, Vladimir Ostapchuk e Timur Miroshnichenko. Si tratta di  LUVI, Indposhiv, Lake Studio e Burenina, selezionati attraverso un contest, con la consulenza di Vogue Ucraina.

“Abbiamo selezionato i vestiti per i nostri presentatori in base al fatto che siano soddisfacenti per il format tv, che stiano bene all’immagine dei conduttori. Un altro importante fattore è stata l’attenzione ai dettagli. Siamo molto contenti del risultato e ringraziamo Vogue Ucraina per l’aiuto che ci ha dato”, ha detto Stuart Barlow, produttore dello show.

Si tratta di quattro brand di moda giovane:

LUVI – Il marchio Luvi è stato fondato nel 2006 da due artisti, Victoria Zagrafova e Liudmyla Sedlyar che nello stesso anno hanno varato la prima collezione per la primavera-estate 2007. Negli anni successivi Luvi ha sempre partecipato alla Settimana della Moda Ucraina ed è distribuita nel concept store Atelier 1 di Kiev e in alcuni punti vendita di Mosca e San Pietroburgo.

Elena Burenina – Stilista emergente, il cui marchio nato nel 2006 ha preso parte più volte alla settimana della moda ucraina, nonchè negli Usa, ricevendo anche un premio in Italia al rand Premio al Festival Internazionale della Moda autunno-inverno 2007.

Lake Studio – Brand di Anastasia Riabokon e Olesya KononovGià premiato nel 2012 ai Best Fashion Awards, ha store in Gran Bretagna, Germania, Russia Nel 2012 ha vinto il premio come miglior brand giovane indetto da Vogue Italia.

Indposhiv – Fondato nel 2009 da Kateryna Vozianova, colabora stabilmente anche con alcuni marchi occidentali fra cuigli italiani Ermenegildo Zegna, Vitale-Barberis-Canonico, Canclini, Cotonificio Albini.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...