Eurovision 2017: Francesco Gabbani gira la cartolina a Carrara


Acque movimentate a casa di Francesco Gabbani questa mattina: il cantante, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2017, ha ricevuto infatti la visita delle telecamere della Rai, che lo hanno raggiunto per girare la cosiddetta cartolina voltapagina (in inglese postcard), che introduce ogni canzone in gara.

Le numerose prove lasciate in giro dalla Rai tramite i suoi account social portano tutte verso un’unica direzione: i filmati ritraenti il coautore e interprete di Occidentali’s Karma sono stati eseguiti nella nativa Carrara, nell’alta Toscana.

Questi, peraltro, non saranno gli unici: come anticipato un mese fa, le cartoline hanno una parte in territorio nazionale e un’altra in territorio ucraino. Ciò significa che Francesco Gabbani, dopo questa parte curata dalla Rai, dovrà girarne un’altra direttamente a Kiev, questa volta con la regia supervisionata dal team organizzativo dell’Eurovision (qualcosa di molto simile a quanto già visto a Vienna nel 2015).

Francesco Gabbani è stato ritratto nell’atto di lavorare in studio, tra gli alberi della sua terra e nell’intento di pitturare, ma non solo: gli indizi social della Rai lasciano pensare finanche a un (simpatico) coinvolgimento del cane del nostro rappresentante, “Ettore”.

Non resta dunque che vedere come sarà completato questo lavoro a Kiev e come sarà montato per mostrarlo a tutta l’Europa nei 40 secondi circa che precederanno, il 13 maggio, l’esecuzione di Occidentali’s Karma sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...