Francesco Gabbani entusiasma l’arena all’Eurovision in Concert di Amsterdam


Un altro tripudio, a una settimana da Londra. Francesco Gabbani ha entusiasmato il club Melkweg di Amsterdam che anche quest’anno ha ospitato l’Eurovision in Concert, altro grande evento pre-eurovisivo.

Una vera e propria prova generale dell’evento, visto che fra l’altro erano presenti ben 35 dei 43 artisti in gara. A Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma” è stato riservato l’onore di essere fra gli ultimi artisti stranieri: dopo di lui soltanto la serba Tijana Bogicevic e le padrone di casa O’3GNE.

La confidenza col concorso migliora di esibizione in esibizione, per Gabbani. Accolto ancora una volta da bandiere italiane e parecchi fans, ma è stato durante l’esibizione che si è capito ancora una volta l’ottimo feedback: l’intera arena infatti cantava la canzone di Francesco Gabbani, l’unica che il foltissimo pubblico ha cantato dall’inizio alla fine.

E stavolta non c’è stata alcuna incertezza con la versione da tre minuti. “Winner feeling”, dunque, ma è il caso di incrociare le dita. È bene ricordare che quello che si è svolto nella capitale olandese non è l’Eurovision Song Contest, ma solo un evento live in preparazione che serve a tastare il polso dei fan ed eventualmente a mettere a punto la performance.

GUARDA LA GALLERY: foto e video da Amsterdam

L’Eurovision, lo ricordiamo, è in programma il 9, 11 e 13 maggio a Kiev.

Oltre a Gabbani e alle O’3GNE si sono esibiti l’albanese Lindita, l’armena Artsvik, l’austriaco Nathan Trent, l’azera Dihaj, i bielorussi Naviband, la britannica Lucie Jones, il bulgaro Kristian Kostov, la ceca Martina Bárta, il cipriota Hovig, la danese Anja Nissen, i finlandesi Norma John, la francese Alma, la georgiana Tamara Gachechiladze, l’irlandese Brendan Murray, l’israeliano Imri Ziv, i lituani Fusedmarc, la macedone Jana Burčeska, la maltese Claudia Faniello, i moldavi Sunstroke Project, il montenegrino Slavko Kalezić, il norvegese Jowst,la polacca Kasia Moś, i romeni Ilinca & Alex Florea, la sammarinese Valentina Monetta in coppia con Jimmie Wilson, la serba Tijana Bogićević, lo sloveno Omar Naber, lo spagnolo Manel Navarro, lo svedese Robin Bengtsson, gli svizzeri Timebelle, la tedesca Levina, gli ucraini O.Torvald e l’ungherese Joci Pápai.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...