Francesco Gabbani: “Occidentali’s Karma” è il video più visto nella storia dell’Eurovision
Manca più di un mese alla finale dell’Eurovision Song Contest, ma Francesco Gabbani ha già fatto la storia del concorso musicale europeo.
Il video della sua “Occidentali’s Karma” è diventato, ufficialmente, la clip legata ad un brano eurovisivo più vista di sempre su YouTube, con oltre 86 milioni di visualizzazioni.
Il record era già nelle mani dell’Italia. A cedere lo scettro sono stati i ragazzi de Il Volo, che con la loro “Grande amore”, in gara all’Eurovision 2015, detenevano la medaglia d’oro in questa speciale classifica dedicata alla piattaforma di condivisione video, con più di 85 milioni di views.
Sul gradino più basso del podio il vincitore dell’ESC 2009, il norvegese Alexander Rybak. La performance della sua “Fairytale” ha oltre 81 milioni di views.
Un dato interessante da sottolineare: Rybak e Il Volo sono, ad oggi, i cantanti ad aver ottenuto il maggior numero di punti al televoto nella gara.
La top 5 dei video eurovisivi più visti su YouTube si completa con “My Słowianie” dei polacchi Donatan & Cleo (in gara all’Eurovision 2014, 62 milioni di views) ed “Euphoria” di Loreen (vincitrice dell’Eurovision 2012, 56 milioni di views).
“Occidentali’s Karma”, quindi, porta a casa un altro record dopo aver battuto quello per il video italiano più visto in 24 ore. Le statistiche mostrano che Gabbani supererà 100 milioni di views prima della finale dell’Eurovision 2017, prevista il 13 maggio a Kiev (trasmessa su Rai 1 alle 21).
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Infatti, così come già successo per i ragazzi de Il Volo
Speriamo che non lo penalizzino le giurie…e che la Rai sia neutrale…….