Francesco Gabbani: ecco la tracklist di “Magellano”


Uscirà venerdì 28 aprile “Magellano”, il nuovo album di Francesco Gabbani.

Il trionfatore di Sanremo, annunciato oggi nella line-up del tradizionale Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, è atteso all’Eurovision Song Contest 2017 in programma dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina.

L’album del cantautore toscano sarà il terzo in studio della sua carriera, dopo “Greitist Iz” del 2013 e “Eternamente ora” del 2016.

Nella tracklist, che vi sveliamo, nove brani, tra i quali il successo “Occidentali’s Karma”, triplo disco di platino, e “Foglie al gelo“, singolo uscito lo scorso dicembre, colonna sonora del lungometraggio “Poveri ma ricchi”.

1. Magellano
2. Tra le granite e le granate
3. Occidentali’s Karma
4. A moment of silence
5. La mia versione dei ricordi
6. Susanna, Susanna
7. Foglie al gelo
8. Pachidermi e pappagalli
9. Spogliarmi

Dopo aver vinto la kermesse sanremese sia nelle Nuove Proposte che nei Big, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani ha raggiunto la vetta della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico, ottenendo tre dischi di platino.

Il brano è entrato nella classifica iTunes di 15 paesi ed è stato trasmesso dalle radio di 34 paesi. Un successo che potrebbe culminare con la vittoria dell’Eurovision 2017.

Il 13 maggio Gabbani si esibirà a Kiev, in Ucraina, in diretta televisiva su Rai 1, e i bookmaker danno proprio il suo brano come assoluto favorito della competizione.

La clip ufficiale di “Occidentali’s Karma” ha battuto due record: è il video italiano più visto in 24 ore e il video più visto nella storia dell’Eurovision Song Contest, con quasi 90 milioni di views nel momento in cui scriviamo.