Francesco Gabbani ospite al Concerto del Primo Maggio di Roma


Pochi giorni prima dell’Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani salirà su un altro importante palco, a livello nazionale.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2017, che lancerà il suo nuovo album “Magellano” venerdì 28 aprile, sarà fra gli ospiti del tradizionale concertone del Primo Maggio che si terrà a Piazza San Giovanni a Roma.

Diversi gli artisti già annunciati: ci saranno i colleghi “sanremesi” Ermal Meta e Samuel Romano, oltre a Edoardo Bennato, Brunori Sas, Le Luci della Centrale Elettrica e gli Ex Otago.

In quota “estero” il chitarrista e cantautore nigerino Bombino e il violinista di origini libanesi-armene Ara Malikian.

Francesco Gabbani arriva a Roma dopo un anno e mezzo di fuoco. Dopo aver vinto la kermesse sanremese sia nelle Nuove Proposte che nei Big, la sua “Occidentali’s Karma” ha raggiunto la vetta della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico, ottenendo tre dischi di platino.

Il brano è entrato nella classifica iTunes di 15 paesi ed è stato trasmesso dalle radio di 34 paesi. Un successo che potrebbe culminare con la vittoria dell’Eurovision 2017.

Il 13 maggio Gabbani si esibirà a Kiev, in Ucraina, in diretta televisiva su Rai 1, e i bookmaker danno proprio il suo brano come assoluto favorito della competizione.

La clip ufficiale di “Occidentali’s Karma” ha battuto due record: è il video italiano più visto in 24 ore e il video più visto nella storia dell’Eurovision Song Contest, con quasi 90 milioni di views nel momento in cui scriviamo.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+