La finale dell’Eurovision 2017 in Francia è anche al cinema


Negli ultimi anni, sempre più spesso il cinema si è adattato anche alla trasmissione di eventi musicali o concerti e proprio questo è il caso della Francia, che ha deciso per la prima volta di trasmettere la finale dell’Eurovision Song Contest in diretta proprio al cinema.

L’iniziativa è di France Television e Warner (etichetta della rappresentante francese Alma) in partnership con la catena CGR Cinemas, grazie alla quale per molti appassionati sarà possibile seguire la finale dell’Eurovision su maxischermo all’interno di una delle 42 sale cinematografiche aderenti.

Mentre alcuni Paesi – come la Germania – non sono nuovi all’installazione di maxischermo nelle principali città, proprio per trasmettere la finale dell’Eurovision, quella all’interno di sale cinematografiche è una prima mondiale.

LEGGI ANCHE: Come seguire l’Eurovision in tv (e non solo)

Per i francesi che decideranno di approfittare di questa modalità, il biglietto avrà un costo di 8 euro e ad ogni spettatore verrà dato in omaggio una speciale cartolina da collezione dell’Eurovision 2017, con dedica di Alma.

Con le nuove tecnologie, che ora permettono una qualità video e audio superiore al passato, come l’IMAX o il Dolby Atoms (che diffonde l’audio in modo uniforme da tutte le direzioni, anche dall’alto, circondando completamene il pubblico), seguire un evento come l’Eurovision in HD diventa un’esperienza tutta nuova. E voi, andreste al cinema a seguire la finale del vostro evento preferito?


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+