L’Eurovision 2017 in diretta anche sulla Deutsche Welle
Novità sul fronte della trasmissione in diretta dell’Eurovision Song Contest. Per la prima volta infatti, l’evento sarà trasmesso a livello internazionale dalla Deutsche Welle. Si tratta dell’emittente nazionale pubblica tedesca destinata al pubblico internazionale, che trasmette sia in lingua tedesca che in lingua inglese (ma complessivamente in 30 lingue nel mondo).
DW trasmetterà l’evento in diretta per il circuito internazionale, mentre in Germania continuerà come sempre ad essere trasmesso sia su One (il canale un tempo denominato come Einsfestival), che trasmetterà senza pubblicità i tre show, NDR (seconda semifinale) e ARD Das Erste (finale).
Deutsche Welle, associata EBU, è l’emittente destinata alla promozione e diffusione della cultura tedesca nel mondo ed è visibile anche dall’Italia al canale 543 di Sky oppure al 70 di Tivùsat.
La Germania è il terzo paese che ha già confermato la trasmissione sul circuito internazionale dopo Grecia (ERT World) e Portogallo (RTP Internacional). Non ci sono ancora informazioni invece, in merito all’eventuale trasmissione sul canale Rai Italia.
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+