Francesco Gabbani all’Eurovision vestirà abiti di Daniele Alessandrini

Indosserà il maglioncino arancione che ha colpito l’attenzione di tutti o uno degli smoking sbarazzini che gli abbiamo visto sfoggiare a Sanremo e nelle varie esibizioni? Non resta che attendere per scoprirlo, ma quel che è certo è che Francesco Gabbani porterà la moda italiana sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Ma al contrario di Marco Mengoni, che si affidò ad un nome ‘pesante’ e già affermato come Salvatore Ferragamo, la scelta è ricaduta sullo stesso stilista emergente che lo ha vestito al Festival: Daniele Alessandrini.

Alessandrini che tiene in vita la tradizione paterna e porta in giro per il mondo il suo brand ‘Daniele Alessandrini’, ha sede a Bologna ma fra i tanti negozi in giro per il mondo (Belgio, Grecia, Portogallo, Paesi Bassi, Spagna, oltre all’Italia) ha anche quello storico della sua città natale, ovvero Forlì: sono suoi tutti i vestiti sfoggiati dal cantante toscano sin dalla vittoria dello scorso anno, inclusi quelli del video ufficiale di ‘Occidentali’s karma’.

Vestiti che fra l’altro ha messo in vendita  nel suo store on line. Per entrambi dunque l’occasione di farsi conoscere in Europa.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Una risposta

  1. Phen ha detto:

    Speriamo torni al maglione arancio, pantalone nero e sneakers bianche, casual ma d’impatto.
    Già la scimma può far pensare ad una baracconata, perché alimentare il dubbio usando “smoking sbarazzini”?

Commenta questa notizia...