TIM MTV Awards 2017: oltre a Francesco Gabbani, tripudio di nomination eurovisive


Non solo presentatore. Francesco Gabbani vive il suo periodo d’oro dopo la vittoria del Festival di Sanremo, e dopo essere stato annunciato come mattatore dei TIM MTV Awards 2017, in onda da Roma sabato 27 maggio, ha guadagnato anche una nomination ai premi italiani del canale musicale come Best Italian Male.

Ma non è solo. A fargli compagnia fra i nominati altre stelle che hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision nel recente passato.

Due nomination per Marco Mengoni. Settimo all’Eurovision 2013 con “L’essenziale”, il cantante laziale e in corsa anch’egli come Best Italian Act, oltre che come Best Fan grazie al supporto del suo Esercito, sempre pronto a sostenerlo non solo nelle iniziative web.

Oltre a Gabbani e Mengoni, nella categoria dedicata ai miglior artisti maschili italiani troviamo Michele Bravi e Tiziano Ferro.

Nominate come Best Female Act sia Francesca Michielin che Emma Marrone. Le due cantanti, volate a rappresentare l’Italia all’Eurovision, l’una a Stoccolma nel 2016 e l’altra a Copenaghen nel 2014, sono in lizza per il premio femminile con le colleghe Alessandra Amoroso e Levante.

Per votare il vostro preferito basta collegarsi al sito degli MTV Awards a QUESTO LINK.

I TIM MTV Awards si terranno il prossimo sabato 27 maggio e verranno trasmessi in diretta su MTV (canale Sky 133) e MTV Music (canale Sky 708) e su VH1 (canale 67 del Digitale Terrestre), disponibile anche su Sky Go e Now Tv.

Tra i partner dell’evento già confermati ci sono TIM come Title Sponsor, Acea Energia e Mentos come Main Partner e Radio Italia come radio ufficiale. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #ItalianMTVAwards.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Antonella Battaglia ha detto:

    E kekko Dei Modà ?????Modà i migliori iloveyou.Mtv ?

  2. Lina ha detto:

    Scusate,ma dove si fa a Roma,in che zona?Grazie

  3. jill ha detto:

    non mettete (a parte Mengoni) gente che ha fatto una figuraccia all’Eurovision…possiamo vincere con Francesco…pleaseeee

    • Staff ha detto:

      Quelle sono le nomination e non facciamo distinzioni, si tratta sempre di nostri rappresentanti, indistintamente dal risultato ottenuto o dalla simpatia/antipatia che si può avere per uno o più di loro ;).

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: