Francesco Gabbani: “Occidentali’s Karma” supera 100 milioni di views su YouTube!


100 milioni di visualizzazioni su YouTube in due mesi. Francesco Gabbani festeggia l’ennesimo traguardo da record in carriera ottenuto nel giro di due anni da capogiro.

Il cantautore di Carrara ha fatto della sua “Occidentali’s Karma” un vero e proprio inno internazionale ed è pronto a sfidare le 41 nazioni in gara con l’Italia all’Eurovision Song Contest in arrivo a Kiev dal 9 al 13 maggio.

L’iconico e colorato videoclip, diretto da Gabriele Lucchetti, che vede protagonisti Gabbani e il suo fidato “scimmiografo” Filippo Ranaldi, è riuscito a superare i confini nazionali ottenendo l’attenzione di svariati siti web esteri dedicati e non alla manifestazione europea canora.

La Gabbani-mania, insomma, non ha toccato solo lo stivale e le premesse per ottenere un risultato di tutto rispetto nelle kermesse ci sono tutte.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo sia nelle Nuove Proposte con “Amen” che nei Big con “Occidentali’s Karma”, Francesco Gabbani ha raggiunto la vetta della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico, ottenendo tre dischi di platino.

Il brano è entrato nella classifica iTunes di 15 paesi, ha raggiunto il decimo posto fra i brani più venduti in Europa, ed è stato trasmesso dalle radio di 34 paesi. Un successo che potrebbe culminare con la vittoria dell’Eurovision 2017.

Il 13 maggio Gabbani si esibirà a Kiev, in Ucraina, in diretta televisiva su Rai 1, e i bookmaker danno proprio il suo brano come assoluto favorito della competizione.

La clip ufficiale di “Occidentali’s Karma” ha battuto due record: è il video italiano più visto in 24 ore e il video più visto nella storia dell’Eurovision Song Contest.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+