Francesco Gabbani lancerà la versione internazionale dell’album Magellano con Amen

Mancano due giorni al lancio dell’album Magellano, il terzo in studio di Francesco Gabbani, che contiene Occidentali’s Karma, l’entry dell’Italia all’Eurovision 2017 ormai vicino. L’album conterrà, oltre al succitato pluripremiato brano, altre otto canzoni.

Tuttavia, non è finita qui: in un’intervista (molto breve, per la verità) ai microfoni della pagina Facebook di Radio1, Francesco Gabbani ha dichiarato che di Magellano uscirà una versione internazionale. Tale versione, oltre alle canzoni già nell’album, conterrà anche Amen, il brano con cui l’artista di Carrara ha vinto la sezione Giovani del Festival di Sanremo 2016.

L’intento di lanciare una versione internazionale di Magellano era già stato espresso da Gabbani in più occasioni a partire dal momento in cui aveva annunciato la data di uscita del lavoro: adesso, però, abbiamo una conferma ufficiale del tutto.

Si tratta, in sostanza, di un’ulteriore spinta sul mercato estero per l’artista: ricordiamo che, dopo esser stato in classifica in una quindicina di Paesi nell’immediato post-Sanremo, Francesco Gabbani si è visto trasmettere Occidentali’s Karma nelle radio di oltre 30 Paesi europei e non solo, alcune delle quali con particolare rilevanza a livello di ascolti nazionali.

L’avventura eurovisiva di Gabbani comincerà in via ufficiale il 5 maggio con le prime sessioni di prove all’International Exhibition Centre di Kiev e il successivo meet&greet con la stampa.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...