La star dell’Eurovision Ruslana sostiene Gabbani: “Mi piace molto la sua canzone”


Non terminano le parole di sostegno di artisti e personalità internazionali per Francesco Gabbani che, come noto, rappresenterà l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, organizzata dalla città ucraina di Kiev dal 9 al 13 Maggio 2017.

ruslana gabbani

L’endorsement al cantante carrarese arriva oggi dalla superstar eurovisiva, nonché vincitrice dell’edizione 2004 del Contest europeo, Ruslana. Nel corso di una conferenza stampa tenuta con i media del paese, la cantante ucraina, interrogata sulle canzoni in gara da lei preferite, ha subito ammesso: “la canzone italiana è una tra le mie preferite“.

Oltre ai padroni di casa O.Torvald, tra gli altri favoriti di colei che potremo rivedere anche sul palco della rassegna canora più seguita al mondo, c’è anche il giovane bulgaro Kristian Kostov, il duetto bielorusso dei NAVIBAND, lo yodel di Ilinca feat. Alex Florea e la voce della polacca Kasia Moś.

Ruslana,  inoltre ha avuto parole di stupore anche in merito al palco appena costruito all’International Exhibition Centre di Kiev, su cui si esibirà anche Francesco Gabbani:

I produttori hanno scelto tecnologie all’ultimo grido. E’ stato allestito uno dei più grandi schermi che io abbia mai visto in tutta la mia vita: è largo 70 metri e alto 11! Gli organizzatori hanno così assicurato la possibilità di ricreare qualsiasi atmosfera, ricreata tramite diversi stratagemmi, come macchine del vento, luci, fumo e diversi schermi.

Il sostegno di Ruslana per Francesco Gabbani arriva in seguito a un lungo elenco di parole spese in favore dell’interprete di “Occidentali’s Karma“: per lui sono arrivati endorsement dall’etologo che ha ispirato la sua canzone, Desmond Morris, dal vincitore italiano del 1991 Toto Cutugno, e dalla trionfatrice dell’Eurovision 2014 Conchita Wurst. E siamo sicuri che tanti altri non tarderanno ad arrivare…


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...