Guida all’Eurovision 2017: ora anche in eBook in tutti i digital store italiani e internazionali
La più completa Guida all’Eurovision Song Contest 2017 è da oggi disponibile anche in versione eBook, con una distribuzione capillare in tutti i digital store italiani (e con una importante presenza in quelli internazionali), da Amazon (Kindle) a KoboStore, passando per Google Play Libri (sì potete scaricarla comodamente anche via App dal vostro smartphone Android), iBooks di Apple e i vari canali italiani come laFeltrinelli, Mondadori Store e molti altri ancora.
Come sempre, la Guida all’Eurovision 2017, anche nella sua versione eBook, è e rimarrà a download gratuito in qualsiasi libreria digitale verrà scaricata, anche per gli italiani che vivono all’estero e la cercheranno in uno degli store abilitati (l’elenco a seguire).
Per chi volesse invece scaricare in completa autonomia la guida * in formato ePub (ovvero lo standard utilizzato per la maggior parte degli eReader disponibili in commercio), è semplicissimo: basta seguire questo link e il download del file partirà automaticamente (e potrà successivamente essere caricato sul proprio eReader o altro dispositivo capace di leggere eBooks).
Se invece si vuole utilizzare la versione in PDF, è possibile scaricarla dalla nostra sezione GUIDE.
Novità 2017: è stata ulteriormente ampliata la distribuzione sia a livello nazionale che internazionale per quanto riguarda i digital store dove poter scaricare la nostra Guida, ora praticamene con una copertura totale del mercato italiano.
Ecco l’elenco dei digital store italiani dove è possibile scaricare gratuitamente la Guida all’Eurovision Song Contest 2017 (Codice ISBN: 9788892662285). La lista verrà aggiornata nei prossimi giorni quando la distribuzione sarà completata:
- Kindle Store Amazon Italia
- KoboStore
- Mondadori Store
- Google Play Store Libri Italia
- laFeltrinelli
- IBS
- il Libraccio
- Indiebook
- Librerie Coop
- Hoepli
- Book Republic
- iBooks Store Apple Italia
- TIM Reading
- Libreria Rizzoli
- Libreria Universitaria / Webster
- Omniabuk
- Streetlib
- Excalibooks
- eBooklife
- Youcanprint
- Libreria eBook
- Secretary
- Freeonline
- Feedbooks
La Guida all’Eurovision Song Contet 2017 è inoltre disponibile, per tutti gli italiani che risiedono all’estero, anche nei principali digital store internazionali (elenco non completo):
- Kindle Store Amazon USA
- Kindle Store Amazon Canada
- Kindle Store Amazon Australia
- Kindle Store Amazon UK
- Kindle Store Amazon Francia
- Kindle Store Amazon Germania
- Kindle Store Amazon Spagna
- Kindle Store Amazon Paesi Bassi
- Kindle Store Amazon Brasile
- Kindle Store Amazon Messico
- Kindle Store Amazon India
- Kindle Store Amazon Giappone
- Google Play Libri di: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Svizzera, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Indonesia, India, Irlanda, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Corea del Sud, Spagna, Singapore, Svezia, Russia, Thailandia, Turchia, Taiwan, Venezuela, Vietnam, Regno Unito, Stati Uniti, Sudafrica.
- iBooks Store Apple di: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Cipro, Danimarca, Ecuador, El Salvador, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Honduras, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Nicaragua, Norvegia, Paesi Bassi, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Ungheria, United Kingdom, United States, Venezuela.
- Barnes & Noble
- Bol.de (Germania)
- Buch.de (Germania)
- Thalia.de (Germania)
- Weltbild (Germania)
- Hugendubel (Germania)
- El Corte Ingles (Spagna)
- Casa del Libro (il più grande store in lingua spagnola)
- Bajalibros (America Latina)
- … e altri ancora.
Anche per questa edizione, come per quella del 2016, la Guida all’Eurovision 2017 è resa disponibile per i servizi di noleggio e/o streaming eBook: su 24symbols, Bookmate e Scribd sarà disponibile entro pochi giorni.
Sempre entro pochi giorni sarà disponibile anche nei circuiti di librerie e biblioteche, dove la nostra guida in eBook potrà essere noleggiata gratuitamente grazie a MLOL – MediaLibraryOnLine – la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale (oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri. QUI l’elenco completo) e la ReteINDACO (con oltre 3.000 biblioteche aderenti in tutta Italia).
Come funziona il noleggio “digitale”. È molto semplice: l’utente si reca in biblioteca e noleggia l’eBook scegliendolo tra quelli disponibili. L’eBook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che ne consente la lettura per due settimane (14 giorni), dopodiché l’accesso al libro viene bloccato.
Grazie ancora una volta ai tanti utilizzatori che scelgono di informarsi con la nostra Guida (quest’anno fonte di informazioni preziose anche per il terzo settimanale più venduto in Italia), compresi i commentatori italiani e sammarinesi delle semifinali e delle finali dell’Eurovision dal 2012 ad oggi.
* La Guida all’Eurovision Song Contest 2017 in versione ePub è aggiornata al 21 aprile 2017, mentre la versione in PDF è aggiornata al 24 aprile 2017. Tutte le novità successive a questa data sull’edizione 2017 dell’Eurovision sono riassunte nella nostra apposita sezione o nel flusso di notizie pubblicate.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.