Picco di ascolti per Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani al Concerto del 1° Maggio
A pochi giorni dalla partenza per Kiev dove rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, prosegue il tour promozionale di Francesco Gabbani tra instore di presentazione del suo nuovo album “Magellano” e numerose ospitate in radio e tv.
Ieri sera è stato tra i superospiti del tradizionale concertone del Primo Maggio a Roma, maratona di 8 ore trasmessa in diretta su Rai3. La sua esibizione in piena prima serata, non solo ha infiammato la piazza, ma ha anche fatto impennare gli ascolti televisivi, come si vede dalla curva d’ascolto minuto per minuto.
Alle 21:14, nel momento in cui Camila Raznovich e Clementino hanno annunciato Francesco Gabbani, gli spettatori di Rai3 erano 1.172.000. Alle 21:17, al termine del primo successo eseguito “Amen” erano già in 1.510.000, mentre con il suo nuovo brano “Tra le granite e le granate” ha raggiunto quota 1.435.000 spettatori.
Ma è con l’immancabile “Occidentali’s Karma” che l’ascolto tocca il massimo: alle 21:21 comincia a cantare il brano eurovisivo e l’ascolto si impenna a 1.854.000 per superare i 2 milioni alle 21:23 (2.022.000) e arrivare al picco di 2.235.000 alle 21:25 al termine del breve bis.
Si tratta dell’esibizione più vista dell’intera giornata: nel pomeriggio il picco è stato alle 17:10 con 1.638.000 spettatori (durante l’esibizione del jazzista Giovanni Guidi), con una media tra le 16:10 e le 19 di 1.308.000 telespettatori con il 10.57% di share; la parte serale tra le 20 e le 24 ha avuto una media 1.128.000 spettatori e il 4.97%.
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!



