Eurovision, il tifo di Senhit: “San Marino farà bene e forza Francesco Gabbani”


E’ appena uscita col suo nuovo singolo, ma Senhit fra una promozione e l’altra ha il tempo di dedicarsi a quella manifestazione che l’ha resa celebre in tutta Europa, ovvero l’Eurovision Song Contest.

E non se ne dimentica: “Ho fatto moltissime cose all’estero anche grazie ad Eurovision, che ha accresciuto la mia visibilità. Ora sono tornata in Italia e sto lavorando ad un progetto italiano ed internazionale, col mio singolo “Something on your mind” dice la cantante bolognese.

Dell’esperienza eurovisiva ha solo bei ricordi: “Quando vi ho preso parte nel 2011 (il brano era “Stand by“)  ho trovato un gruppo molto motivato, deciso a fare bene e questo mi ha caricato. Non conoscevo la rassegna e rimasi molto colpita dall’organizzazione perfetta che trovai a Dusseldorf, veramente molto professionale. I ragazzi di San Marino li ritrovo a distanza di qualche anno: qualche persona è cambiata ma fanno sempre le cose per bene. E poi quest’anno c’è questo duetto interessante fra Valentina Monetta e Jimmy Wilson, con un brano interessantissimo, che penso possa fare molto bene. Se arriveranno in finale li voterò”.

E Gabbani: “Essere rappresentanti da Francesco Gabbani è bellissimo, ha un pezzo eccezionale. Lo seguo già da tempo e sono felice di vederlo sul palco di Eurovision. Certo sarebbe bello che l’Italia finalmente vincesse, sarebbe messa alla prova con l’organizzazione: è un grande lavoro, come si sa, ma lItalia mezzi per farcela. Faccio un grande in bocca al lupo ad entrambi”.

E mentre si prepara ad un tour italiano (ma non solo: sarà anche in Inghilterra) dove promuoverà il suo singolo, il nuovo progetto “Hey buddy”, è pronta ad accendere la tv ed a fare il tifo per l’Italia e per San Marino. E intanto ci ha lasciato un video saluto ed un video augurio!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...