Francesco Gabbani: l’album “Magellano” è primo in classifica!


Mentre ha cominciato la sua avventura all’Eurovision Song Contest con le prime prove, Francesco Gabbani, dopo il triplo disco di platino per “Occidentali’s Karma”, raccoglie un altro importante risultato: “Magellano”, l’album numero tre della sua carriera, uscito a fine aprile, ha infatti raggiunto il primo posto in classifica.

Un successo per ora solo italiano ma che adesso potrebbe assumere contorni molto più importanti: è attesa infatti l’uscita della versione internazionale, che si intitolerà “Magellan” e conterrà oltre alle nove tracce della versione distribuita in Italia, anche “Amen“, la canzone con cui l’artista di Carrara ha vinto la sezione Nuove Proposte di Sanremo nel 2016.

Si tratta del quarto artista italiano nelle ultime cinque edizioni ad arrivare in concorso con l’album al primo posto: prima di lui c’erano riusciti Marco Mengoni (2013), Emma (2014) e Il Volo (2015).


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...