Eurovision 2017: trasmesso da Rai Italia in USA, Asia e Australia
Per il secondo anno di fila, il canale satellitare Rai Italia proporrà anche all’estero le immagini della finale dell’Eurovision Song Contest 2017 col commento di Federico Russo e Flavio Insinna.
Le immagini verranno irradiate in differita nei territori di America, Asia ed Australia, mentre non c’è alcuna segnalazione per quanto riguarda Rai Africa.
In particolare, la messa in onda della serata è indicata nei seguenti orari:
Rai Italia America – ore 19:30 del 13 maggio a New York, quando in Italia sarà l’una e mezza di domenica 14 maggio. Tale orario, com’è noto, vale per la East Coast, perché negli Stati Uniti ci sono quattro fusi orari: quello di New York, quello di Chicago (dove saranno le 18:30), quello di Denver (dove saranno le 17:30) e quello di Phoenix e Los Angeles con tutta la West Coast (dove saranno le 16:30).
Dal momento che Rai Italia America copre anche l’America del Sud, bisogna tenere conto del fatto che il citato orario delle 19:30 a New York vale anche in Argentina, ma non in Brasile, dove saranno le 20:30 a Brasilia, le 21:30 nell’Ilha Fernando de Noronha, ancora le 19:30 nell’Amazzonia e le 18:30 nel Rio Branco. Per il Messico i fusi sono tre: 20:30 Città del Messico, 19:30 La Paz, 18:30 Tijuana.
Rai Italia Asia – ore 12:15 del 14 maggio a Pechino, quando in Italia saranno le 6:15 dello stesso giorno. Dal momento che Rai Italia Asia copre il territorio asiatico, va ricordato che a Tokyo e in generale in Giappone saranno le 13:15, al pari della Corea del Sud tutta. In Cina, l’ora di tutto il Paese è quella di Pechino, indipendentemente da differenti posizioni geografiche. In India saranno le ore 11:45. Nelle Filippine, l’orario sarà uguale a quello cinese. In Indonesia saranno le 11:15.
Rai Italia Australia – ore 14:15 del 14 maggio a Sydney, quando in Italia saranno le 6:15 dello stesso giorno. Rai Italia Australia copre l’intera superficie dell’Oceania (ricordiamo che l’Oceania è da intendersi come continente, e non la sola Australia, che invece è uno Stato). A Canberra l’orario è uguale a quello di Sydney; a Kingston saranno le 15:15, ad Adelaide le 13:45, a Perth le 12:15. In Nuova Zelanda, invece, saranno le 16:15.
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.