Eurovision 2017, esce in Italia “City lights” della belga Blanche

E’ quello di Blanche il primo brano dell’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest ad uscire sul mercato italiano. In questi giorni arriva infatti in rotazione “City lights”, che in Belgio esce per una etichetta importante a livello transnazionale, la Pias Recordings. La stessa etichetta, tramite la filiale italiana Spin-Go edita la canzone sul mercato italiano.

Il brano, uno dei più contemporanei in concorso, rappresenta l’esordio discografico della diciassettenne reduce dall’ultima edizione della versione vallone di The Voice ed è scritto dal cantautore Pierre Doumoulin e prodotto da Tim Bran, già collaboratore di gente come i London Grammar, Birdy e della norvegese Aurora.  Rivedremo Blanche sabato sera in finale, dato che ieri sera si è qualificata dopo la sua semifinale.

Ricordiamo che tutti i singoli saranno distribuiti a livello internazionale dalla Universal, tramite la compilation ma in questi anni diverse piccole etichette, anche italiane, hanno comunque diffuso sul mercato i brani eurovisivi.  A proposito di Italia, in questi giorni sta fra l’altro girando su RTL 102.5 tv il video di “Running on air” che vedremo esibirsi domani in rappresentanza dell’Austria.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...