Eurovision 2017, esce in Italia “City lights” della belga Blanche


E’ quello di Blanche il primo brano dell’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest ad uscire sul mercato italiano. In questi giorni arriva infatti in rotazione “City lights”, che in Belgio esce per una etichetta importante a livello transnazionale, la Pias Recordings. La stessa etichetta, tramite la filiale italiana Spin-Go edita la canzone sul mercato italiano.

Il brano, uno dei più contemporanei in concorso, rappresenta l’esordio discografico della diciassettenne reduce dall’ultima edizione della versione vallone di The Voice ed è scritto dal cantautore Pierre Doumoulin e prodotto da Tim Bran, già collaboratore di gente come i London Grammar, Birdy e della norvegese Aurora.  Rivedremo Blanche sabato sera in finale, dato che ieri sera si è qualificata dopo la sua semifinale.

Ricordiamo che tutti i singoli saranno distribuiti a livello internazionale dalla Universal, tramite la compilation ma in questi anni diverse piccole etichette, anche italiane, hanno comunque diffuso sul mercato i brani eurovisivi.  A proposito di Italia, in questi giorni sta fra l’altro girando su RTL 102.5 tv il video di “Running on air” che vedremo esibirsi domani in rappresentanza dell’Austria.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Dì la tua o Rispondi ad un commento..