Eurovision 2017: chi partecipa e dove seguire la seconda semifinale

Continua la settimana più attesa dell’anno – quella dell’Eurovision Song Contest – con la seconda semifinale, in diretta dall’International Exhibition Centre di Kiev, Ucraina. Anche questa sera diciotto canzoni si sfideranno a colpi di note per i 10 posti rimanenti nella finale di sabato. Ma come seguire la diretta della serata?

rai 4 eurovision

La trasmissione italiana della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2017 è affidata a Rai4, con il commento di Andrea Delogu e Diego Passoni. La quarta rete televisiva Rai è visibile in tutta Italia sul canale 21 del Digitale Terrestre (anche in HD al ch. 521 in alcune città), sul canale 10 di TivùSat (anche in HD al ch. 110) e sul canale 104 della piattaforma Sky (sempre in HD). L’emissione di Rai4 sarà raggiungibile anche in streaming sul sito RaiPlay (nella sezione Dirette TV > Rai4).

Ricordiamo che, per chi desiderasse godersi lo show in lingua originale (senza commento italiano), sarà attivabile l’apposita funzione del doppio audio sul proprio televisore (scopri come consultando la nostra pagina dedicata). La diretta internazionale senza commento è anche raggiungibile via internet sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision.

Inoltre, l’evento è trasmesso in italiano con commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo anche su San Marino RTV (canale 520 di Sky, in Emilia Romagna, parte delle Marche e del Veneto in DTT e al canale 73 su TivùSat), oltrechè in streaming sul sito della tv. Diretta disponibile anche per chi riceve sul DTT il segnale della svizzera RSI dove su La 2 commenteranno Sebalter e Clarissa Tami.

Per completezza, ricordiamo che in Trentino Alto Adige è possibile seguire l’Eurovision 2017 in Digitale Terrestre sulla rete televisiva austriaca ORF Eins (canale 89), disponibile anche in HD su ORF Eins HD (canale 511).

Avendo già votato nel corso della prima semifinale, l’Italia sarà – questa sera – una semplice spettatrice dei diciotto paesi in competizione:

NumPaeseArtistaCanzoneLingua
01SerbiaTijana BogicevicIn too deepInglese
02AustriaNathan TrentRunning on airInglese
03MacedoniaJana BurceskaDance aloneInglese
04MaltaClaudia FanielloBreathlesslyInglese
05RomaniaIlinca & Alex FloreaYodel It!Inglese
06Paesi BassiO’G3NEKeep the faithInglese
07UngheriaJoci PapaiOrigoUngherese
08DanimarcaAnja NissenWhere I amInglese
09IrlandaBrendan MurrayDying to tryInglese
10San MarinoValentina Monetta  & Jimmie WilsonSpirit of the nightInglese
11CroaziaJacques HoudekMy friendInglese, Italiano
12NorvegiaJOWST ft Alexander WalmannGrab the momentInglese
13SvizzeraTimebelleApolloInglese
14BielorussiaNAVIStory of my lifeBielorusso
15BulgariaKristian KostovBeautiful messInglese
16LituaniaFusedmarcRain of revolutionInglese
17EstoniaKoit Toome & LauraVeronaInglese
18IsraeleImriI feel aliveInglese

L’appuntamento col televoto italiano è fissato per la finale di sabato 13 Maggio, dove ogni paese partecipante (sia qualificato che non) potrà attribuire i propri punti alle migliori canzoni in gara, per decretare il vincitore dell’anno. Sarà invece sempre possibile commentare lo show in diretta su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale italiano #ESCita unitamente a quello internazionale #Eurovision.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. ForestOne ha detto:

    Avete dimenticato che in Trentino Alto Adige è possibile vedere l’ESC in digitale terrestre su ORF Eins (canale 89 – RAS Mux 1) o meglio ancora in HD su ORF EINS HD (canale 511 – RAS Mux 4).
    Io ho seguito la prima semifinale su ORF EINS HD con audio perfetto, immagini in alta definizione e non disturbate da nessun tweet molesto, commento assolutamente contenuto da parte dei commentatori austriaci che hanno lasciato spazio alla musica, alle cartoline e ai commentatori ucraini.
    Fidatevi: ORF Eins anche stasera!!! (e ovviamente per la finale…)
    E se non siete in Trentino Alto Adige, smanettate sul satellite, vedete che c’è!

  2. Simone ha detto:

    Vi siete dimenticati di dire che l’uso della funzione doppio audio è “caldamente raccomandato”, dato il pessimo commento italiano, ma capisco la vostra diplomazia. :) (non più di dieci minuti fa, su Radio Deejay, Diego ha ricordato che stasera avrebbe commentato GLI Eurovision… no comment…)

Commenta questa notizia...