Eurovision 2017: chi partecipa e dove seguire la seconda semifinale


Continua la settimana più attesa dell’anno – quella dell’Eurovision Song Contest – con la seconda semifinale, in diretta dall’International Exhibition Centre di Kiev, Ucraina. Anche questa sera diciotto canzoni si sfideranno a colpi di note per i 10 posti rimanenti nella finale di sabato. Ma come seguire la diretta della serata?

rai 4 eurovision

La trasmissione italiana della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2017 è affidata a Rai4, con il commento di Andrea Delogu e Diego Passoni. La quarta rete televisiva Rai è visibile in tutta Italia sul canale 21 del Digitale Terrestre (anche in HD al ch. 521 in alcune città), sul canale 10 di TivùSat (anche in HD al ch. 110) e sul canale 104 della piattaforma Sky (sempre in HD). L’emissione di Rai4 sarà raggiungibile anche in streaming sul sito RaiPlay (nella sezione Dirette TV > Rai4).

Ricordiamo che, per chi desiderasse godersi lo show in lingua originale (senza commento italiano), sarà attivabile l’apposita funzione del doppio audio sul proprio televisore (scopri come consultando la nostra pagina dedicata). La diretta internazionale senza commento è anche raggiungibile via internet sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision.

Inoltre, l’evento è trasmesso in italiano con commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo anche su San Marino RTV (canale 520 di Sky, in Emilia Romagna, parte delle Marche e del Veneto in DTT e al canale 73 su TivùSat), oltrechè in streaming sul sito della tv. Diretta disponibile anche per chi riceve sul DTT il segnale della svizzera RSI dove su La 2 commenteranno Sebalter e Clarissa Tami.

Per completezza, ricordiamo che in Trentino Alto Adige è possibile seguire l’Eurovision 2017 in Digitale Terrestre sulla rete televisiva austriaca ORF Eins (canale 89), disponibile anche in HD su ORF Eins HD (canale 511).

Avendo già votato nel corso della prima semifinale, l’Italia sarà – questa sera – una semplice spettatrice dei diciotto paesi in competizione:

Num Paese Artista Canzone Lingua
01 Serbia Tijana Bogicevic In too deep Inglese
02 Austria Nathan Trent Running on air Inglese
03 Macedonia Jana Burceska Dance alone Inglese
04 Malta Claudia Faniello Breathlessly Inglese
05 Romania Ilinca & Alex Florea Yodel It! Inglese
06 Paesi Bassi O’G3NE Keep the faith Inglese
07 Ungheria Joci Papai Origo Ungherese
08 Danimarca Anja Nissen Where I am Inglese
09 Irlanda Brendan Murray Dying to try Inglese
10 San Marino Valentina Monetta  & Jimmie Wilson Spirit of the night Inglese
11 Croazia Jacques Houdek My friend Inglese, Italiano
12 Norvegia JOWST ft Alexander Walmann Grab the moment Inglese
13 Svizzera Timebelle Apollo Inglese
14 Bielorussia NAVI Story of my life Bielorusso
15 Bulgaria Kristian Kostov Beautiful mess Inglese
16 Lituania Fusedmarc Rain of revolution Inglese
17 Estonia Koit Toome & Laura Verona Inglese
18 Israele Imri I feel alive Inglese

L’appuntamento col televoto italiano è fissato per la finale di sabato 13 Maggio, dove ogni paese partecipante (sia qualificato che non) potrà attribuire i propri punti alle migliori canzoni in gara, per decretare il vincitore dell’anno. Sarà invece sempre possibile commentare lo show in diretta su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale italiano #ESCita unitamente a quello internazionale #Eurovision.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. ForestOne ha detto:

    Avete dimenticato che in Trentino Alto Adige è possibile vedere l’ESC in digitale terrestre su ORF Eins (canale 89 – RAS Mux 1) o meglio ancora in HD su ORF EINS HD (canale 511 – RAS Mux 4).
    Io ho seguito la prima semifinale su ORF EINS HD con audio perfetto, immagini in alta definizione e non disturbate da nessun tweet molesto, commento assolutamente contenuto da parte dei commentatori austriaci che hanno lasciato spazio alla musica, alle cartoline e ai commentatori ucraini.
    Fidatevi: ORF Eins anche stasera!!! (e ovviamente per la finale…)
    E se non siete in Trentino Alto Adige, smanettate sul satellite, vedete che c’è!

  2. Simone ha detto:

    Vi siete dimenticati di dire che l’uso della funzione doppio audio è “caldamente raccomandato”, dato il pessimo commento italiano, ma capisco la vostra diplomazia. :) (non più di dieci minuti fa, su Radio Deejay, Diego ha ricordato che stasera avrebbe commentato GLI Eurovision… no comment…)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: