Seconda Semifinale Eurovision 2017: il vostro “Toto-Auditel” su Rai4
Manca ormai poco alla finalissima di sabato, con il nostro Francesco Gabbani a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, nell’attesa, stasera potremo assistere alla diretta della seconda semifinale su Rai4, sempre con il commento di Andrea Delogu e Diego Passoni.
La rete fino ad ora, nei giovedi sera, ha avuto una media di 410.000 telespettatori (calcolata su tutte le prime serate dei soli giovedi sera, dal primo gennaio alla scorsa settimana) e uno share medio dell’1.58%. Un dato quindi leggermente inferiore a quello del martedi sera e che fa ben sperare anche visto il precedente ottimo riscontro avuto nella prima semifinale (con oltre 500.000 telespettatori).
Come andrà questa sera, in un Prime Time apparentemente meno “difficile” di quello dello scorso martedi di Champions? Ve lo abbiamo chiesto nei giorni scorsi, ed ecco i risultati basati sulle vostre opnioni/previsioni.
Per la maggioranza di voi (54.6%) l’ascolto di questa sera si attesterà tra i 201.000 e i 500.000 telespettatori (quindi leggermente inferiore al dato di martedi), seguito dal 29.2% che è convinto faremo di più (oltre 501.000 telespettatori e fino ad 1 milione).
LEGGI ANCHE: Analisi controprogrammazione finale Eurovision 2017
Il 10% del campione di votanti ha optato per un ascolto sotto i 200.000 telespettatori, mentre il 6.2% è stato decisamente ottimista, prevedendo oltre 1 milione spettatori.
Lo scorso anno nella seconda semifinale Rai4 ottenne un ascolto medio di 616.000 telespettatori e il 2.45% di share di media e i contatti unici sono stati 3.230.000 (chi ha seguito almeno 1 minuto dell’intera trasmissione).
Il miglior dato del 2016 tra le due semifinali, ma va ricordato che era anche quella dove l’Italia televotava, notoriamente la semifinale che attira più telespettatori, come successo nel 2014, ma anche nel 2015 e 2016.
Andrà meglio quest’anno? Diteci la vostra nei commenti. Appuntamento questa sera alle 20:50 su Rai4 e domani mattina intorno alle 10 sempre su queste pagine per il report completo degli ascolti tv (ricco di dati, come i picchi di ascolto della serata, le regioni in cui è stato più seguito e molto altro ancora).
Elenco partecipanti alla Seconda Semifinale dell’Eurovision 2017
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
È un’edizione molto spumeggiante, tante canzoni e cantanti puntano sulla spettacolarità, a me piace