Finale Eurovision 2017: il vostro “Toto-Auditel” su Rai1


Mancano poche ore alla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017, che vedrà il nostro Francesco Gabbani sul palco allestito all’interno dell’International Exhibition Centre di Kiev, dove con la sua Occidentali’s Karma rappresenterà l’Italia intera e tutti noi potremo assistere alla diretta, questa sera dalle 21 su Rai1.

Eurovision 2017 Italia

La rete fino ad ora, nei sabato sera, ha avuto una media di 3.690.000 telespettatori (calcolata su tutte le prime serate dei soli sabato sera, dal primo gennaio alla scorsa settimana, tra le 21 e le 24:30) e uno share medio del 17.93%. Leggi la nostra analisi…

Eurovision 2017: analisi sulla controprogrammazione tv e Toto-Auditel finale e semifinali

Come andrà questa sera, in un Prime Time dove come di consueto, l’Eurovision si scontrerà con Maria De Filippi e il suo Amici (edizione serale) e con Ulisse (su Rai3)? Ve lo abbiamo chiesto nei giorni scorsi, ed ecco i risultati basati sulle vostre opnioni/previsioni.

Toto Auditel finale ESC 2017Per la maggioranza di voi (46.9%) l’ascolto di questa sera si attesterà tra i 4 e i 5 milioni di telespettatori (quindi leggermente superiore alla media di rete nel sabato sera), seguito dal 35.4% che è convinto ci sarà un ascolto compreso tra i 3 e i 4 milioni, mentre il 16.2% pensa si supererà quota 5 milioni di telespettatori! Solo una piccola percentuale (1.5%) invece pensa che andrà male, con un risultato sotto i 3 milioni.

Lo scorso anno la finale trasmessa sempre da Rai1 è stata seguita da 3.300.000 telespettatori (16.94% di share) e con ben 14.500.000 contatti unici (ovvero chi ha seguito l’evento per almeno un minuto).

Andrà meglio quest’anno? Diteci la vostra nei commenti. Siamo molto fiduciosi sul fatto che l’attesa e la curiosità di conoscere i risultati di questa edizione (e per una possibile vittoria di Francesco Gabbani) possa portare bene agli ascolti dell’ammiraglia Rai, che per la prima volta ha promosso a dovere la finale dell’Eurovision.

L’appuntamento è per questa sera dalle 20:40 (subito dopo il TG1) circa su Rai1 per la speciale anteprima e a seguire la diretta dalle 21 da Kiev. Domani mattina intorno alle 10 sempre su queste pagine sarà pubblicato il nostro consueto report completo degli ascolti tv. Forza Francesco!


Elenco partecipanti alla finale dell’Eurovision 2017


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Commenta questa notizia...