L’Eurovision 2017 conquista la Top5 dei programmi più social (8-14 maggio 2017)
Secondo gli ultimi dati pubblicati da Nielsen, che segnala ogni settimana i 5 programmi televisivi più social (in base al numero di interazioni generate dagli utenti italiani di Facebook e Twitter), tra l’8 e il 14 maggio 2017 l’Eurovision ha occupato ben tre posizioni su 5.
Al primo posto c’è la finale dell’Eurovision Song Contest del 13 maggio, con 202.000 utenti unici e 739.200 interazioni, seguita da Canale 5 con il serale di Amici (79.300 contatti unici e 157.000 interzioni).
Al terzo posto ancora la Rai, con la semifinale del 9 maggio, a quota 29.700 utenti unici e 122.600 interazioni. Al quarto posto ancora l’Eurovision (la seconda semifinale del’11 maggio), con 27.985 utenti unici e 111.900 interazioni. A chiudere, a debita distanza, questa speciale Top5 c’è La7 con Piazza Pulita, con 18.200 utenti unici e 41.800 interazioni.
Note sulla rilevazione. La classifica è ordinata in base al numero di interazioni generate dagli utenti italiani di Facebook e Twitter relative ai programmi televisivi. Sono inclusi i programmi di prima e seconda serata. Sono esclusi gli eventi sportivi e le repliche. Nielsen Social raccoglie tutte le interazioni su Twitter e Facebook (ad esclusione delle Pagine Facebook) relative ad uno specifico programma/evento televisivo, pubblicati nelle tre ore precedenti, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda dello stesso.
Uniques: indica il numero di utenti unici che hanno pubblicato almeno un commento/tweet o hanno fatto delle interazioni (condivisioni, like, commenti, retweet, risposte e citazioni).
Interactions: indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.