Francesco Gabbani al Morgenmagazin della Ard: “Eurovision fantastico”


Non fatevi ingannare dall’orario, le 5.30 del mattino. Il Morgenmagazin, il rotocalco di informazione del mattino della Ard, il primo canale nazionale tedesco è uno dei programmi più seguiti, che accompagna i tedeschi al risveglio, sino alle 9. Francesco Gabbani ha avuto il privilegio, in occasione dell’uscita del suo album Magellan di essere ospite del programma e ovviamente si è parlato di Eurovision.

“Sono contento di come è andata – ha detto Gabbani – è stata per me è una esperienza fantastica, ricca di emozioni, che io personalmente ho vissuto come una opportunità di condivisione, di far conoscere la mia musica ad un pubblico europeo. Poi altri magari dietro a tutto questo hanno visto anche la competizione, io personalmente no. La cosa più bella? L’arena, con tutto quel pubblico. La cosa più difficile senz’altro le prove, erano tantissime”.

Gabbani ha parlato della sua canzone Occidentali’s Karma e del successo su youtube (“Penso che le canzoni non siano di chi le scrive ma di chi le ascolta“, ha detto), della sua carriera futura (“Mi piacerebbe scrivere per altri“) e poi si è esibito in una versione voce e pianoforte della canzone eurovisiva. Sotto, il video completo della partecipazione.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. ferr301 ha detto:

    Chissa’ se verra’ invitato dalla BBC, dopo quel commento sgradevole. Come minimo, Graham Norton dovrebbe invitarlo al suo show.

Commenta questa notizia...