Jimmy Fallon invita Salvador Sobral al The Tonight Show negli Stati Uniti


Con la sorprendente vittoria all’Eurovision Song Contest 2017, la vita di Salvador Sobral è stata letteralmente sconvolta.

Il cantante emergente, il primo a trionfare nella kermesse europea rappresentando il Portogallo in 49 partecipazioni, non ha solo conquistato la possibilità di ospitare l’evento in casa propria, ma si è ritrovato al centro di un bailamme mediatico che lo ha catapultato nel gotha della musica lusitana.

Subito dopo la vittoria, il suo album “Excuse me” ha raggiunto la vetta della classifica portoghese, e le date del suo tour si sono moltiplicate. Ma non solo: l’artista si è ritrovato a cantare e suonare con Caetano Veloso e Carminho, due degli esponenti di spicco della musica in lingua portoghese.

La fama di Sobral potrebbe varcare i confini europei. Il cantautore jazz è stato invitato dal conduttore Jimmy Fallon a presenziare al suo The Tonight Show, varietà della tv statunitense trasmesso dalla NBC.

A dare la notizia è il noto Wiwibloggs, che riporta l’annuncio fatto dal capo delegazione portoghese Carla Bugalho durante il programma mattutino portoghese A Praça:

Abbiamo ricevuto un invito da Jimmy Fallon il giorno dopo la finale. Eravamo appena atterrati quando ci è arrivata un’email con l’invito.

A oggi non è noto se Sobral volerà o meno al Rockefeller Center di New York dove si tiene il talk show.

Quello di Jimmy Fallon non è il solo invito giunto a Sobral. Sempre la Bugalho aggiunge:

Siamo stati invitati anche da Good Morning Britain e dai reali di Svezia, in quanto supportano la compagnia che disegna e realizza il trofeo dell’Eurovision.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...