Eurovision 2018: sarà Lisbona ad ospitare l’evento dall’8 al 12 maggio!


E’ arrivata oggi la conferma definitiva: sarà Lisbona, la capitale del Portogallo, ad ospitare l’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision 2018Confermate anche le date in cui si terranno le due semifinali e la finale dell’evento: l’8, il 10 e il 12 maggio 2018. Jon Ola Sand, supervisore esecutivo dell’EBU (European Broadcasting Union), ha dichiarato:

Siamo molto lieti di annunciare che RTP ospiterà a Lisbona l’Eurovision Song Contest 2018. Sia la città che la sede hanno presentato proposte esemplari e non vediamo l’ora di lavorare insieme per rendere il primo Eurovision organizzato dal Portogallo ancora più entusiasmante. Ci congratuliamo con RTP per le valutazioni professionali e dettagliate di tutte le proposte.

Gonçalo Reis, amministratore delegato di RTP, ha dichiarato:
Ospitare l’Eurovisione 2018 è una grande opportunità per il Portogallo e per Lisbona, l’industria del turismo e RTP (la tv pubblica del Paese). Non vediamo l’ora di organizzare un evento che mostrerà le nostre capacità creative”.

Lisbona è una delle città più antiche d’Europa, situata sulla costa atlantica del Portogallo con una popolazione di oltre 2,7 milioni di abitanti. La città ha avuto una forte concorrenza, con ben 4 altre proposte pervenute da Braga, Gondomar, Guimarães e Santa Maria da Feira. Alla fine l’organizzazione ha optato per la capitale. 

Il 2018 sarà dunque l’anno del Portogallo (che festeggerà anche la sua 50esima partecipazione all’Eurovision).

L’appuntamento è per l’8, il 10 e il 12 maggio a Lisbona: sicuramente tra i tanti appassionati dell’evento, c’è già chi avrà cominciato ad organizzarsi per il volo e il pernottamento nella settimana più bella dell’anno. Noi non mancheremo di informarvi anche su questa nuova edizione dell’Eurovision Song Contest!

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...