Rumors dalla Spagna: e se all’Eurovision tornasse Pastora Soler?


Lo diciamo subito, a scanso di equivoci, si tratta di puro gossip estivo e come tale va preso, ma l’ipotesi lanciata ieri dal portale Escxtra, ovvero di un possibile ritorno di  Pastora Soler come rappresentante della Spagna all’Eurovision, potrebbe fare felici molti fan.

Pastora Soler

Pastora Soler in vacanza con la famiglia a Huelva – Photo Credits: diezminutos.es

I contatti tra Pastora Soler e la TVE, secondo il sito (che poi ha “corretto in corsa” il rumor), sarebbero in corso da un po’ di tempo, senza che ovviamente trapeli alcunché, almeno nelle intenzioni, da una parte o dall’altra.

Si può, rumor o meno, credere a una rinnovata volontà di TVE di far bene all’Eurovision Song Contest, visto che gli ultimi tre risultati, con Edurne, Barei e Manel Navarro non sono stati esattamente grandiosi, tanto più che le ultime due top ten le hanno raggiunte proprio la Soler e Ruth Lorenzo nel 2012 e 2014.

L’artista di Coria del Rio (Siviglia) aveva rappresentato il Paese nel 2012 con Quedate conmigo, decima in classifica, ma spesso ricordata negli anni a venire come una delle più intense e meritevoli interpretazioni viste eseguire da qualsivoglia artista iberico. Già nota, all’epoca, da più di 10 anni per le sue canzoni legate al flamenco con influenze varie, con Quedate conmigo l’artista s’è riguadagnata di prepotenza un posto di rilievo sulla scena spagnola.

Un paio d’anni dopo, Pastora aveva smesso di cantare a causa di una sopraggiunta paura del palco, che già le aveva provocato problemi in due distinti concerti nella sua Siviglia e a Malaga. E’ tornata in attività, una figlia e poco più di due anni dopo, con alcuni concerti in giro per il suo Paese e con un nuovo singolo, La tormenta, rilasciato a metà luglio, che anticipa l’album La calma, in arrivo a partire dal 15 settembre.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..