Anastasiya Bahinska ed Helena Meraai allo Junior Eurovision 2017


Giornata di scelte per la prossima edizione dello Junior Eurovision, quella di ieri. Saranno Anastasiya BahinskaHelena Meraai, rispettivamente per l’Ucraina e la Bielorussia, a rappresentare il loro paese d’appartenenza all’edizione per i ragazzi dai 9 ai 14 anni del famoso concorso musicale europeo.

anastasiya helena junior eurovision 2017

La dodicenne Anastasiya non è nuova al mondo dello Junior Eurovision: dopo la fortunata partecipazione a The Voice Kids of Ukraine, lo scorso anno ha tentato di partecipare al festival europeo. Nonostante il favore delle giurie di qualità, la giovane non è riuscita a staccare il biglietto per Malta.

Quest’anno, una decisione congiunta tra televoto del pubblico e giurie di qualità ha decretato che sarà Anastasiya a rappresentare l’Ucraina a Tbilisi con la canzone “Ne Zupynyay”.

A segnare la quindicesima partecipazione bielorussa allo Junior Eurovision c’è Helena Meraai, che sul palco del Tbilisi Olimpic Palace porterà il brano “Ya Samaya”. Dieci i giovani artisti in gara anche in questa selezione, dove il vincitore è stato ugualmente scelto da pubblico e giuria professionale. Lo show è stato presentato da Teo, già noto agli amanti dell’Eurovision dei più grandi per aver rappresentato la Bielorussia all’Eurovision 2014.

La quindicesima edizione dello Junior Eurovision si terrà a Tbilisi, in Georgia, il 26 Novembre prossimo. L’edizione, oltre a registrare i ritiri di Bulgaria e Israele, vede il gradito ritorno del Portogallo che, il prossimo anno, ospiterà anche l’edizione dei più grandi a Lisbona.

Il cambiamento maggiore per l’edizione 2017 è rappresentato dalla introduzione di un sistema di voto online, che permetterà al pubblico di far nuovamente valere la propria voce, dopo la scorsa edizione, in cui il vincitore è stato deciso unicamente da giurie.

Nella fattispecie, si terrà tra il 24 e il 26 Novembre un pre-Contest online, dove il pubblico potrà visionare un riassunto delle canzoni in gara e inviare le pr oprie preferenze. Le votazioni si apriranno inoltre anche per 15 minuti durante lo show e, una combinazione al 50% con il voto delle giurie, decreterà il vincitore finale.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..