Francesca Michielin canterà l’Inno di Mameli prima del Gran Premio d’Italia di F1


Sognare l’Autodromo di Monza e poterne essere padroni per un paio di minuti senza essere alla guida di un bolide da corsa? Si può fare, se il nome è quello di Francesca Michielin: l’artista di Bassano del Grappa, infatti, ha annunciato tramite i propri profili social che canterà l’inno di Mameli pochi minuti prima del Gran Premio d’Italia di Formula 1, in programma domenica 3 settembre alle ore 14 ed in diretta su Rai1 e Sky Sport 1.

Per la seconda volta negli ultimi tre anni, dunque, la voce che risuonerà dalla griglia di partenza sarà quella di chi ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest: prima di Francesca Michielin, in gara nel 2016 con No Degree of Separation (16° posto), avevano cantato all’Autodromo Il Volo, che si esibirono nel 2015 (pochi mesi dopo il 3° posto di Vienna).

Per Francesca, il fatto di cantare sulla griglia di partenza dell’Autodromo è un desiderio impossibile realizzato: l’artista, infatti, è dichiaratamente appassionata della massima categoria automobilistica mondiale. In particolare, oltre a tifare Ferrari, supporta con passione Fernando Alonso, quest’anno protagonista di una travagliata stagione, non tanto per colpe sue quanto di una McLaren che non tiene il passo con le monoposto più veloci.

L’artista, nei mesi scorsi, aveva già avuto l’opportunità di aggirarsi tra tribuna e box del Gran Premio d’Austria, con annesse foto in compagnia del succitato Alonso e di Sebastian Vettel, che in quella gara giunse secondo ed è oggi in testa al Mondiale con sette punti di vantaggio su Lewis Hamilton.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..