Eurovision, Salvador Sobral si ferma temporaneamente: “Problemi di salute”


Quello di domani ad Estoril, sarà per un po’ di tempo l’ultimo concerto di Salvador Sobral, il vincitore dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Il cantautore portoghese – che dalla vittoria a Kiev ha tenuto oltre 20 concerti, anche contro il parere dei medici – aveva annullato alcune precedenti esibizioni e nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale.

Non è un segreto per nessuno che la mia salute è fragile. Ho un problema e devo consegnare il mio corpo alla scienza e ritirarmi dai palchi e dalla musica in generale. Andare in un mondo dove si risolvano i miei problemi. Sicuramente, il problema sarà risolto, ma non so quando. Ho bisogno del vostro appoggio, è un addio temporaneo, tornerò presto. Mi farebbe piacere se rispettaste la mia  privacy. Tutto andrà bene, non preoccupatevi.

Un annuncio alla sua maniera, su Facebook, con un video nel quale si ascolta in sottofondo il brano “Hello, Goodbye” dei Beatles.

Come nel suo stile, Sobral mantiene grande riserbo sul tipo di problema che lo costringe a sospendere i concerti e la musica, ma  certamente sono legati agli stessi che gli impedirono – causa controlli programmati – di presenziare alle prime prove dell’Eurovision 2017, dove in deroga ad ogni norma, fu rimpiazzato dalla sorella e autrice di Amar pelos dois, Luisa Sobral.

Intanto sulla sua pagina Facebook sono innumerevoli i messaggi di incoraggiamento.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Rosa ha detto:

    So it’s a simple good bye…..but you know that your songs, photos, videos are always with us: they accompany the routine of our working days and holidays.
    But whatever you do in this period, we (fans)…., we’ll be always with you.

    Every moment you suffer, you take care, you smile or you do anything for you and your health, think that we all fans deeply support and love you. Get well soon. Rosa Ammendola

Dì la tua o Rispondi ad un commento..