Allo Junior Eurovision 2017 anche Grigol Kipshidze e Mina Blažev


Giornata di annunci – quella di ieri – per lo Junior Eurovision Song Contest, in programma per il prossimo 26 Novembre al Tbilisi Olympic Palace, in Georgia. Saranno Grigol KipshidzeMina Blažev a rappresentare Georgia e Macedonia alla prossima edizione del contest canoro europeo dedicato ai giovani dai 9 ai 14 anni.

mina blazev Grigol Kipshidze junior eurovision

Grigol Kipshidze, selezionato internamente dall’emittente georgiana tramite un panel di esperti, sarà padrone di casa della prossima edizione dello Junior Eurovision, essendo rappresentante della Georgia, paese ospitante della prossima edizione. Il giovane cantante, classe 2005, ha già partecipato ad alcuni programmi televisivi e competizioni musicali, prima tra tutte la partecipazione all’edizione 2017 di The X Factor Georgia, dove ha dimostrato le proprie abilità fino alla serata finale.

Ancora nessuna informazione sulla canzone che canterà all’Europa, che verrà preparata nelle prossime settimane, ma una cosa è certa: si tratta del primo artista solista di sesso maschile a rappresentare la Georgia all’Eurovision dei più piccoli. A Grigol il compito di difendere la reputazione della Georgia, che vanta ben tre vittorie nella storia dello Junior Eurovision.

In gara per la Macedonia ci sarà invece Mina Blažev, quattordicenne di Skopje, a sua volta selezionata dalla televisione pubblica tramite una serie di audizioni tenutesi durante le scorse settimane.

Nonostante la giovane età, Mina ha già preso parte a programmi televisivi come la competizione musicale Pinkove Zvezde, che interessa diversi paesi balcanici ed è stata più volte utilizzata per individuare giovani talenti da presentare alle competizioni europee. La stessa Martija Stanojković, che ha rappresentato la Macedonia alla scorsa edizione dello Junior Eurovision, è stata selezionata nel medesimo modo.

Anche per Mina bisognerà attendere ancora un po’: nessun dettaglio è trapelato sulla canzone che presenterà sul palco del Tbilisi Olympic Palace, dettaglio su cui non mancheremo d’informarvi.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..